Alla prima edizione della GF Monte San Giorgio in prima fila ci sarà Leo Paez

Domenica 24 settembre a Piossaco (TO) prenderà il via la prima edizione della GF Monte San Giorgio, gara di 49km disegnata sui single track del Parco Naturale Provinciale dell'omonimo monte. Una location importante e facilmente raggiungibile, a pochi chilometri da Torino, che grazie alla sua posizione avanzata nella pianura torinese, offre affascinanti punti panoramici.

 

GF Monte San Giorgio

 

La notizia dell'ultimo minuto riguarda i nomi importanti che hanno confermato la loro presenza a Piossasco. Su tutti spicca quello del fortissimo colombiano Leonardo Paez del Team Polimedical FRM, che non ha bisogno di presentazioni. Sarà presente anche il suo connazionale Diego Arias Cuervo della Giant Liv, affiancato dai compagni di team Adriano Caratide e Costanza Fasolis. Al via anche il Team Vittoria Lepontia di Dario Fornasier, e i ragazzi del Team Sixs Boscaro, tra cui Clerici, Penna, Rostagno e Laposse.

 

Leonardo Paez Leon in azione

 

Negli ultimi giorni è stato ufficializzato anche il pacco gara: si tratta del braccialetto Lifecode, un bracciale in silicone colorato che permette di portare al polso tutte le informazioni relative alla propria storia clinica, in una chiavetta USB. In più, prodotti Ethic Sport e altri gadget ancora in fase di definizione.

 

Dopo la gara, la Pro Loco si occuperà del pasta party con un ricco menù, a base di pasta, salame, toma, olive e banane, accompagnati da acqua e birra. Saranno a disposizione degli atleti anche due massoterapisti del I.L. Team di Piossasco, per rimettere in ordine i muscoli dei biker con un massaggio post gara.

 

 

Il comitato organizzatore ha messo a disposizione un premio per il GPM al primo uomo e la prima donna che transiteranno, in memoria di David Bertrand, il volontario dell'AIB che ha perso la vita nell'incendio del 1999 sulle pendici del monte San Giorgio.

 

Saranno circa 70 i volontari che vigileranno sui percorsi della granfondo e della mediofondo. Ricordiamo che quest'ultima è aperta anche alle Ebike.

 

Le partenze saranno alle 9.30 per la GF e alle 10 per la mediofondo, con ritrovo in piazza Pertini.

 

La gara sarà valida come ultima prova del nuovo circuito Gran Torino - Ride the Skyline, che insieme alla GF Musiné di Casellette e La Comba Oscura di Torre Pellice si pone l'obiettivo di far scoprire ai biker le montagne che fanno da cornice a Torino.

 

Le iscrizioni sono ancora aperte. Info: http://www.gfmontesangiorgio.it

 

 

Altre News