La Südtirol Dolomiti Superbike e il lungo week end della prossima settimana si avvicina

Villabassa (BZ) - Tra poco meno di dieci giorni si svolgerà la 23a edizione della Südtirol Dolomiti Superbike. Villabassa tornerà al centro della scena ciclistica internazionale con una rassegna a cui prenderanno parte 4500 atleti da 32 nazione. Ad essi vanno aggiunti gli ospiti e gli accompagnatori: proprio per questo gli organizzatori hanno deciso di predisporre un significativo programma collaterale.

 

Dolomiti Superbike

 

Quest'ultimo scatterà giovedì 6 luglio con l'inaugurazione dell'area espositiva Expo & Tech Area a Villabassa (ore 16). La storica piazza del paese si trasformerà ancora una volta in un vero e proprio mercato, punto d'incontro per espositori, partecipanti ed ospiti da tutto il mondo. Da un lato verranno presentati i prodotti più innovativi dell'universo della mountain-bike, dall'altro competitor ed esperti potranno scambiarsi le rispettive opinioni in un'atmosfera da ricordare o festeggiare il proprio incontro dopo un anno di astinenza dalle Dolomiti.

 

Dolomiti Superbike

 

Venerdì 7 luglio l'area espositiva sarà aperta dalle ore 9 alle ore 19. I numeri di partenza potranno essere ritirati tra le 10 e le 19. Alle ore 17.30 è in programma l'incontro tra i Team Manager, mentre alle 18.30 si svolgerà la conferenza stampa con tutte le stelle della kermesse sul palco situato nella piazza principale del paese. A seguire toccherà ad una rinomata band esibirsi nella piazza di Villabassa.

 

La gara si svolgerà sabato 8 luglio. Dalle ore 6 alle ore 7 verranno distribuiti gli ultimi numeri di gara nella palestra di Villabassa. Alle ore 7.30 prenderanno il via della 23° Dolomiti Superbike i concorrenti del percorso lungo, suddivisi in quattro blocchi che partiranno a distanza di nove minuti. La partenza per tutti coloro i quali sceglieranno il tracciato breve è fissata alle ore 8.45. L'arrivo al traguardo del biker più veloce tra quelli che si cimenteranno nella distanza dei 60 km è previsto circa per le 9.30. A seguire si svolgerà la Flower Ceremony, ovvero la premiazione non ufficiale. Alle ore 10.30 scatterà il Pasta-Party.

 

Dolomiti Superbike

 

I vincitori della prova sui 113 km sono attesi a Villabassa intorno alle ore 12. La cerimonia di premiazione e la consegna dei premi è in programma alle ore 16. Alle 20 inizierà il grande party nell'area del traguardo. Nel tendone della festa non mancherà l'intrattenimento musicale dalle 11 alle 17 e dopo le 20. Tutti i partecipanti, gli ospiti e gli spettatori avranno a disposizione nella zona del traguardo due maxi-schermi, sui quali potranno seguire la gara delle stelle della manifestazione ed osservare il proprio piazzamento.

 

Domenica 9 luglio toccherà infine ai mini-atleti. Il Dolomiti Superbike Junior Trophy per bambini tra i 2 ed i 14 anni si disputerà nel centro del paese di Villabassa. Il via alle ore 10, la cerimonia di premiazione intorno alle ore 13.

 

Per ulteriori informazioni e per le foto: www.dolomitsuperbike.com

 

 

Altre News