CIMONE BIKE MARATHON, TUTTO PRONTO PER LA PRIMA EDIZIONE

Circa 500 rider attesi nel giorno del ritorno sulle scene off road del Monte Cimone.Al via anche Paolo Bettini. Segreteria aperta già da sabato. Alle 9.30 di domenica scatta l’ora X.

Ore 9.30. Domani, domenica 16 luglio 2017. Fanano (MO). Queste sono le coordinate dell'edizione numero uno della Cimone Bike Marathon, che dopo tanti anni di assenza riporta sull'appenino modenese gli appassionati del mondo marathon a ruote grasse. Due i percorsi pensati dal Bike Center Cimone - che organizza la prova in collaborazione del Green Devils Team - uno breve da 38 chilometri e 1200 metri di dislivello, e il marathon da ben 60 km e 2300 metri di dislivello, accumunati dalla lunghissima salita iniziale fino al Lago della Ninfa.

 

Sono circa 500 gli atleti attesi al via, tra di loro anche Paolo Bettini, tre volte campione del mondo, medaglia d'oro ai giochi di Atene 2004 ed ex commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo.

 

La gara, valida come penultimo appuntamento del MTB Emilia Romagna, scatterà dalla centralissima Piazza Rossini, con partenza unica per i due tracciati (solo gli escursionisti partiranno distanziati di qualche minuto). Il comune modenese, oltre ad essere sede di partenza arrivo, ospiterà all'interno del suo Palaghiaccio la segreteria della corsa, che aprirà già nel pomeriggio di sabato 15, dalle ore 15.30. Nella mattinata domenica invece si potrà ritirare il numero a partire dalle ore 7.00, fino ad un'ora prima dello start. Sempre nel Palaghiaccio si terranno le premiazioni finali, a partire dalle 14.30.

 

Questo il riassunto del programma della due giorni:

 

Sabato 15 luglio


Ore 15.30: apertura segreteria ritiro pacchi gara

 

Domenica 16 luglio

 

07.00: apertura segreteria iscrizioni

09.00: ingresso in griglia

09.30: partenza Cimone Bike Marathon

12.00: arrivo previsto vincitore percorso granfondo

13.00: arrivo previsto vincitore percorso marathon

14.30: premiazione presso Palaghiaccio

 

Info:www.mtbemiliaromagna.it

Facebook Cimone Bike Marathon

Mail: info@bikecentercimone.it

 

 

Altre News