CIMONE BIKE MARATHON, ECCO IL PERCORSO CLASSIC

Presentato anche il più breve dei due percorsi della kermesse di domenica 16 luglio. A fianco dell’intenso Marathon da 60 km, il tracciato pensato per gli amanti delle distante più brevi. Il programma completo della giornata di domenica.

Conto alla rovescia agli sgoccioli per la prima edizione della Cimone Bike Marathon, in calendario questa domenica 16 luglio a Fanano (MO), prova valida come sesta tappa del circuito MTB Emilia Romagna. Nello scorso weekend si è svolto un partecipato "track test", nel quale sono state presentate alcune piccole novità dell'ultimo minuto sul percorso Marathon, ed è stato illustrato il percorso corto.

 

Cimone Bike Marathon

 

Il Classic risparmia sostanzialmente la metà delle fatiche del fratello maggiore, misurando 38 chilometri per circa 1200 metri di dislivello. In comune col Marathon ha la parte iniziale, la lunga salita che porta verso il Lago della Ninfa, poi mentre il marathon va in direzione de "I Taburri", il Classic punta dritto a Passo Serre, e discende verso Pian del Falco, Rivarolo e quindi Fanano.

 

Tornando invece alla distanza più lunga, arrivano i primi feedback da parte dei rider, che anche durante la settimana passata, approfittando delle belle giornate, stanno già tastando i 60 km e 2300 metri di dislivello da ripetere in gara. "Il percorso si può dividere in due parti - racconta Daniele Malusardi, del Green Devils Team. "La lunga salita iniziale fino al Lago della Ninfa è assolutamente pedalabile. Dal il bivio col percorso Classic comincia invece una seconda parte molto più nervosa e che lascia poco respiro: a salite secche si alternando lunghi e divertenti tratti di single track". Per diminuire leggermente il dislivello, è stato inserito nei giorni scorsi un tratto di sentiero da fare necessariamente spingendo la bici, riaperto apposta per la Cimone Bike Marathon.

 

Cimone Bike Marathon

 

La partenza della corsa - unica per i due tracciati - è fissata per le 9.30 di domenica da Piazza Rossini, in centro a Fanano. Per maggiori info consultate il sito www.mtbemiliaromagna.it e la pagina Facebook Cimone Bike Marathon, o scrivete a info@bikecentercimone.it

 

 

Altre News