Gaia Tormena vince a Falun nella tana di Jenny Rissveds

Venerdì 18 giugno a Falun in Svezia dove abita la ex campionessa olimpica Jenny Rissveds, all'interno della Lugnet Arena e su un percorso lungo 996 metri si è corsa la terza prova della Coppa del mondo di Eliminator. Ha vinto la nostra Gaia Tormena che è arrivata in finale trovandosi come avversarie le due compagne di squadra Jenny Rissveds e Linn Gustafzzon.

 

 

Jenny non ha bisogno di presentazioni mentre Linn da quest'anno corre insieme a lei con il suo team31 in Coppa del Mondo. La quarta qualificata per la finalissima era la tedesca Marion Fromberger.

 

Si è corso su un tracciato sì corto ma molto tecnico che ricordava quello di un mini cross country. Salita con fondo sabbioso, rockgarden, serie di tre tronchi. La Rissveds ha preso il comando con una facilità imbarazzante, Gaia nella prima parte sembrava fuori dai giochi, staccata di qualche metro ma quando è iniziata la parte finale ha cambiato marcia.

 

 

Nella discesa che portava alla finish line la Tormena ha passato la Rissveds e si è presentata per prima sul rettilineo. Poi è partita e per la svedese non c'è stato niente da fare. Se Gaia porta la maglia di campionessa del mondo di Eliminator ci sarà un motivo, oggi lo abbiamo capito. Ha battuto una delle rider più in forma nella Coppa del Mondo cross country.

 

FINALE FEMMINILE

1. Gaia Tormena 01:56,54
2. Jenny Rissveds +0:00,14
3. Marion Fromberger +0:10,29
4. Linn Gustafzzon +0:10,93

 

Altre News