Gaia Tormena è un missile a Waregen, sua la prima prova della CDM XCE

É passato più di un anno, siamo ancora in emergenza sanitaria e Gaia Tormena è ancora una juniores anche se del secondo anno, ma c'è una cosa che non è cambiata, è sempre lei quella che ha più potenza esplosiva nelle gambe. La Coppa del Mondo e il mondiale di XC Eliminator non erano arrivati per caso l'anno scorso.

 

 

La valdostana che non abbiamo visto agli italiani XCO di Barga aveva una buona giustificazione per la sua assenza, domenica a Warengen in Belgio c'era la prima tappa della Coppa del Mondo della specialità Cross Country Eliminator. Gaia ha vinto nettamente la finale regolando la francese Coline Clauzure e le olandese Didi de Vries e Chimène Boer per il terzo posto.

 


"Sono felice per aver iniziato la stagione con una vittoria della Coppa del Mondo. Farò del mio meglio per difendere la maglia di leader nelle prossime tappe" ha dichiarato la Tormena a fine giornata. Venerdì era attesa a Villard-de-Lans per la seconda prova ma proprio oggi la tappa è stata annullata per l'emergenza sanitaria nel sud della Francia.

 

CLASSIFICA

1. Gaia Tormena (ITA)
2. Coline Clauzure (FRA)
3. Didi de Vries (NED)
4. Chimène Boer (NED)
5. Marion Fromberger (GER)

 

Altre News