CDM Eliminator: fino a agosto non si correrà nemmeno nel Benelux. Strada si, mtb no

Le grandi corse su strada ripartiranno nel mese di agosto, almeno così c'è scritto sul calendario World Tour, invece sempre nel mondo delle due ruote ma quelle grasse, nemmeno nel Benelux si potrà correre. Sono marziani i primi e comuni terrestri noi della mountain bike?

 

Noi non riusciamo a organizzare gare per la questione delle distanze di sicurezza e i professionisti si? Chi ha ragione? Secondo noi, il mondo del fuoristrada forse perchè girano meno soldi, ha una chiara visione delle problematiche causate dall'emergenza sanitaria, invece nell'universo pro sono troppi gli interessi economici in ballo e devono aggrapparsi a qualcosa, in questo caso il nuovo calendario.

 

Come faranno a pedalare in gruppo mantenendo la distanza e con il problema delle famose goccioline (droplet), lo sanno solo loro.

 

 

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi, un'ulteriore conferma è arrivata ieri sera. La Coppa del Mondo di Eliminator, quella dove corre la campionessa del mondo Gaia Tormena, dopo il rinvio a data da destinarsi delle tappe di Dubai (UAE), Barcellona e Villard-de-Lans (FRA) ha annunciato che nemmeno quelle programmate a Waregem (BEL) il 14 agosto e Valkenswaard (OLA) il giorno successivo, si svolgeranno in quelle due date.

Altre News