Il 4 agosto la prova percorso della Soprazocco Bike

La Soprazocco Bike del 1° settembre 2019 non sarà un mistero, per chi deciderà di provare prima il percorso. Insieme alla prova del tracciato di gara si apre anche la possibilità di prenotare lo “spiedo Bresciano”.

Questa volta la frase simbolo della Soprazocco Bike, Gianluca Franzoni non ce la dice in finale, ma esordisce proprio con un: "Ricordate che vi state divertendo!". È proprio il momento giusto per ricordarcelo, visto che aggiunge anche che la prova percorso non è una gara, ma avrà più che altro uno scopo illustrativo, a ritmo escursionistico e non di agonismo.

 

A proposito, la data determinata per la prova del tracciato è il 4 agosto, con un orario molto elastico, nel vero stile del "Pres": le 7.47 del mattino precise (lo sappiamo bene che ridete mentre lo leggete). Il ritrovo sarà lo stesso della gara ufficiale del 1° settembre, presso il "Ranch il Bosco".

 

 

L'andatura, come già detto e così come succede tutti gli anni viene quantificata in "pianino". Il giro verrà eseguito quasi nella sua completezza (circa il 95, 96%, sempre per essere precisi!), ma alcuni passaggi verranno saltati, poiché verranno aperti e permessi solo il giorno della gara.

 

Il percorso è quasi completamente confermato come dallo scorso anno, ma ci saranno probabili piccole variazioni dovute agli agenti atmosferici che possano aver cambiato la morfologia del territorio, e che daranno luogo a delle piccole varianti di poco rilievo.

 

Un cambiamento invece certo riguarda il tratto tra il 7° e l'8° km circa, dove dopo la prima discesa, risalendo in paese, invece di attraversare la piccola strettoia dove dopo ci si ritrova ad un crocevia troppo trafficato, si farà un interessante passaggio in un piccolo borgo del Comune di Soprazocco, e che porta il nome di Gazzolo, una frazione molto affascinante e dal gusto campagnolo, che bene si accosta allo spirito della mountainbike.

 

Al termine della prova ci sarà un piccolo ristoro, ed almeno l'acqua sarà invece probabilmente garantita anche lungo il percorso. Un pasto ottimo ed abbondante ci aspetta invece il giorno della gara vera e propria, il 1° di settembre, dove ci verrà servito un ottimo tradizionale "spiedo Bresciano", che avrà però bisogno della prenotazione anzitempo.

 

 

Le prenotazioni dello spiedo Bresciano apriranno lo stesso 4 agosto, unicamente al numero di telefono 392 3476117, tramite telefonata, WhatsApp, SMS, videochiamata, o piccione viaggiatore. Vi raccomandiamo la prenotazione, poiché essendo un piatto che ha bisogno di ben quattro ore di cottura, sarà difficile se non impossibile averlo all'improvvisata.

 

Già da qualche giorno gli uomini e le donne della Mtb Soprazocco Asd, in compagnia dello stesso Gianluca Franzoni, hanno iniziato la perlustrazione, e tra qualche giorno li vedremo con il "podèt" in mano, per rasare cespugli, pulire e preparare al meglio il tracciato, in modo che sia in ordine per la prova.

 

Appuntamento quindi alla mattina del 4 agosto, puntuali alle 7.47, per una bella escursione guidata e conoscitiva della Soprazocco Bike 2019, a Puegnano Del Garda (BS), presso il Ranch Il Bosco di Via Campolungo n. 1/A. Il "Pres" vi aspetta per "ricordarvi di divertirvi"!

 

Per i prossimi dettagli, le news saranno disponibili sul sito internet, e sulla pagina Facebook dedicati alla Soprazocco Mtb SC.

 

 

 

Altre News