Soprazocco Bike, via alle iscrizioni

La Soprazocco Bike del 1° settembre 2019, farà parte di due circuiti, oltre che di un evento che raggruppa tre gare che puntano alla promozione della mountainbike nel territorio legato alla zona del Lago di Garda Ovest.

Soprazocco (BS) - Farà sempre parte del fortunato ventaglio di gare di Brixia Adventure Mtb, la Soprazocco Bike 2019, che la vede protagonista in calendario come sesta e penultima tappa. Un circuito questo che in queste ultime tre stagioni ha contribuito a dare valore aggiunto alla gara. 

 

Dove invece fa nuovo ingresso, è nell’altrettanto “fresco” circuito Tremenda Voglia di Mountainbike, che raccoglie tipologie di gare diverse l’una dall’altra, transitando da xc praticamente senza dislivello, a cronoscalate, a xc notturne, passando anche da una granfondo un po’ anomala, la Soprazocco Bike appunto, che molti denominano una xc lunga, per via dei continui cambi di ritmo, salite e discese corte. Una gara divertente, ma che non ti lascia un attimo di respiro. Il circuito è stato creato anche e soprattutto per scopi benefici, in collaborazione con la comunità Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi.


Un’altra caratteristica importante di questo ventaglio di gare è quella di dare molta importanza all’amicizia, alla serenità ed al divertimento. E indovinate un po’? Anche qui la Soprazocco Bike è inserita sempre come sesta e penultima tappa, come a non confondersi!

 

 

E non è certo confuso “il Pres” Gianluca Franzoni quando ci parla del citato grande evento “Garda Mtb Challenge”, creato per valorizzare i territori e tracciati di mountainbike nella zona ovest del Lago di Garda. Sono tre le gare interessate: 01 settembre Soprazocco Bike, 22 settembre D’Annunzio Bike, e 6 ottobre Tremalzo Bike. I tre migliori atleti di ogni categoria che porteranno a termine tutte e tre le gare avranno un premio speciale. Non serve nessuna iscrizione cumulativa particolare, basta essere iscritti alle tre gare, e portarle a termine, entrando così di diritto nella lista per la special “award cerimony”!

 

Come di consueto le iscrizioni apriranno il 1°di giugno, ma i moduli sono già disponibili e scaricabili dal sito internet dedicato alla gara, alla voce “iscrizioni”, sia per i singoli partecipanti che per le Società. Il costo dell’iscrizione è determinato in € 25.00. Nell’ultima settimana disponibile prima della gara sarà invece di € 30.00.

 

Una curiosità che ci piaceva soddisfare riguarda sicuramente se ci siano varianti di sorta in quel tracciato di gara che tanto era piaciuto nella scorsa stagione, ed è direttamente “il Pres” Gianluca che ci da ragguagli in merito: “Sostanzialmente ripercorreremo quello del 2018. Stiamo cercando di migliorare alcuni passaggi nel paese, per evitare il più possibile intralci alla viabilità, e di certo qualche impercettibile variazione sui sentieri sarà necessaria, vista anche l’ondata di maltempo di queste settimane. Si tratterà di qualche piccola deviazione che non comprometterà sicuramente le caratteristiche del nostro percorso.”

 

E secondo voi Gianluca Franzoni, poteva non terminare con la sua raccomandazione preferita? Infatti aggiunge: “Ricordate che vi state divertendo!”

 

Per i prossimi dettagli, le news saranno disponibili sul sito internet, e sulla pagina Facebook dedicati alla Soprazocco Mtb S.c.

 

http://www.mtbsoprazocco.com/

https://www.facebook.com/Soprazocco-BIKE-836788059688600/

 

 

Altre News