SOPRAZOCCO BIKE: PERCORSO PRONTO E SEGNATO. ECCO LE RACCOMANDAZIONI DEL “PRES”!

Oramai ci siamo quasi, mancano solo pochi dettagli per il taglio del nastro di partenza dell’attesissima tappa del circuito Brixia Adventure MTB, di domenica 2 settembre. Vediamo insieme alcuni dettagli utili per la partecipazione alla gara!

Puegnago del Garda (BS): Intanto partiamo con un aggiornamento del sito internet dedicato alla Soprazocco Bike, dove sono stati inseriti proprio questa mattina i tasti "Ritrovo e regolamento 2018" e "Percorso 2018".

 

 

Il presidente Gianluca Franzoni, oramai noto con l'appellativo di "Il Pres", ci informa poi, con la sua solita precisione nei dettagli, che ieri alle 13.42 si è finito di segnare il percorsoPurtroppo, come spesso succede in ogni Comune d'Italia, c'è il problema di frecce che spariscono e segnalazioni spostate, per cui si raccomanda la massima cautela ed educazione nei terreni privati, per evitare malumori da parte dei proprietari. L'ideale durante eventuali prove percorso sarebbe di rallentare in prossimità di detti fondi.

 

Lo stesso Presidente della Soprazzocco Mtb S.C. aggiunge: "La maggior parte del percorso la teniamo pulita ed in ordine noi, e ci piacerebbe che restasse tale. Carte, cartine e cartacce non pesano, ed occupano poco spazio in tasca, quindi chiediamo per favore che vengano portate a casa, o gettate negli appositi cassonetti!"

 

La pulizia "di fino" di rovi ed erbacce che cresceranno in questi giorni, verrà effettuata nell'ultima settimana che precede l'evento.

 

Un'altra importante indicazione riguarda chi volesse pernottare dalla sera prima: l'Hotel convenzionato si trova a Salò (BS), a soli nove minuti dalla partenza stabilita per la gara. Mauro Maccarini, titolare dell'Hotel Eden è disponibile per tutte le informazioni.

 

 

E proprio chi sarà già in zona dalla giornata di sabato 1° settembre, alle ore 16.01 (sempre orario preciso dettato dal "Pres"), direttamente dal prato dell'Agriturismo "Il Ranch" (via Campolungo 1/A - Puegnago del Garda) partirà la "Soprazocco Baby Bike", una divertente gimkana per bimbi dai 4 ai 12 anni, con un favoloso "Nutella party" finale!

 

La partenza della gara, il 2 settembre, sarà invece alle ore 9.00.

 

ISCRIZIONI

Vi ricordiamo anche che le iscrizioni sono già attive (Fattore K: ID 146328), e saranno sottoscrivibili fino alle ore 24.00 del 30 agosto, il sabato pomeriggio che precede la gara e la domenica dalle 6.30 alle 8.30 sarà possibile ritirare pettorale e pacco gara, mentre la mattina stessa del 2 settembre dalle 6.30 alle 8.30 sarà anche possibile iscriversi in loco, così come dalle 7.00 alle 8.30 ci sarà la possibilità di iscriversi alla pedalata ecologica al costo di 30,00 euro.

 

Per chi si iscrive subito, e fino a tutto il 26 agosto, il prezzo scontato per partecipare alla competitiva sarà di euro 22,00. Dal 28 agosto il costo dell'adesione costerà 28,00 euro. Il pacco gara con la favolosa t-shirt personalizzata in occasione della 16ª edizione, ed altri gadgets tecnici, saranno disponibili solo per i primi 500 iscritti, non lasciateveli scappare! I moduli di iscrizione sono comunque anche scaricabili dal sito della manifestazione, aprendo il menù a tendina alla voce "iscrizioni".

 

 

PRENOTAZIONE SPIEDO

Per consentire ai ristoratori di offrire un buon servizio il giorno della gara ufficiale, lo "spiedo Bresciano" accompagnato dalla polenta deve essere prenotato. Il menù, oltre a queste specialità, comprende anche verdure, dolce, vino, acqua, caffè e ammazzacaffè! Le prenotazioni possono essere effettate telefonando o mandando un messaggio WhatsApp al numero 392 3476117. Il menù completo, così come descritto, avrà il costo di 18 euro a testa. Solo per bambini o per intolleranti agli alimenti citati, al posto di spiedo e polenta potranno avere un piatto di pasta, oltre a tutto il resto come sopra, al costo di 10 euro, ma solo per loro!

 

Per avere eventuali novità e dettagli fino agli ultimi giorni che precedono la gara, si consiglia di tenersi informati sul sito internet, e sulla pagina Facebook dedicati alla Soprazocco Mtb S.C.!

 

Lo slogan è sempre quello: "Ricorda che ti stai divertendo!"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre News