La Soprazocco Bike scalda i motori per l’appuntamento 2018!

La granfondo bresciana, giunta alla 16ª edizione, annuncia novità sul percorso gara. Vi sveleremo quali saranno le modifiche definite e da definire, ed importanti dettagli sui gadgets che aspettano gli atleti per il 2 settembre 2018!

Puegnago - Gavardo (BS): Le prime indiscrezioni sull'edizione 2018 della granfondo Soprazocco Bike profumavano già di novità, allo scopo di saperne di più abbiamo raggiunto Gianluca Franzoni, presso la sede della Soprazocco Mtb S.c., per fargli innanzitutto qualche domanda sul tracciato gara. "Il percorso verrà allungato di due o tre chilometri, portandolo dai 44 km attuali ai 46/47 km. Verrà allungata la zona panoramica sopra al golfo di Salo' così da rendere piacevole la vista, dimenticando che non si è ancora neanche a metà gara! Verrà modificato un tratto dell'ultima parte, spostando di un centinaio di metri la traccia del 2017!", continua Gianluca Franzoni. "Poi, in ultimo, stiamo studiando un bel passaggio, sempre riguardante gli ultimi 10/12 km, ma ci sono dei dubbi su alcune proprietà private".

 


Abbiamo allora chiesto ancora a Gianluca Franzoni come pensano di ovviare a questa problematica, e la risposta ci ha rassicurati: "Abbiamo già fissato alcuni incontri con i proprietari dei fondi in questione, i quali sono pronti a discutere con noi su come procedere."

 

La nostra curiosità riguardava soprattutto l'apertura delle iscrizioni: "Come di consuetudine l'apertura sarà il primo giugno, e per quanto riguarda il pacco gara ci sarà sicuramente una favolosa t-shirt personalizzata in occasione della 16ª edizione, ed altri gadgets che sono ancora al vaglio dell'organizzazione. Pensiamo anche di anticipare la partenza: alle 9.00 invece che alle 9.30. Non abbiamo il pasta party, ma abbiamo su prenotazione spiedo con polenta ed altro, e vorremmo riuscire a metterci tutti a tavola entro le 13,30!"

 

 

Insomma, tutte buonissime notizie quelle raccolte a Soprazocco. Ora non ci resta che attendere ulteriori dettagli, ed a giugno ci si potrà iscrivere! In alternativa, la gara è anche tappa del circuito Brixia Adventure Mtb, abbonandosi quindi a questo intero circuito di gare, si avrà automaticamente anche l'iscrizione alla Soprazocco Bike 2018!

 

Le news saranno disponibili sul sito internet, e sulla pagina Facebook dedicati alla Soprazocco Mtb S.C.

 

Altre News