ValSeriana Marathon, la data della prossima edizione

“Per rispetto, solidarietà alla città di Nembro, da dove storicamente la gara prende avvio, al dolore di questi mesi che ha toccato personalmente molti di noi e tutta la nostra valle da cui la Marathon prende il nome, abbiamo deciso di spostare la 4^ edizione al prossimo anno”.

Poche righe, come dettato dalla drammaticità del momento, per sospendere uno dei momenti sportivi più attesi e seguiti nel panorama regionale della mountain bike, gran fondo valida per la Coppa Lombardia Mtb e per il primo anno parte del nuovo circuito StarTeam Offroad. Questa sarebbe stata la 4^ edizione della Valseriana Marathon, l'iniziativa organizzata da Promoserio e G.S. Marinelli di Albino.

 

 

Le parole del responsabile tecnico del percorso Marzio Deho: "La gara si è sempre svolta nella media e bassa Val Seriana, con l'intento di valorizzare il nostro territorio attraversando le zone più suggestive alla pratica della mountain bike e con il desiderio di richiamare interesse verso i moltissimi bikers che in questi anni hanno partecipato e seguito la manifestazione. Quest'anno abbiamo fatto un ottimo lavoro per poter allestire l'evento, un lavoro che sicuramente non sarà valso a nulla ma sarà un'ulteriore motivazione per ritornare e rilanciare la nostra terra così duramente colpita."

 


"Purtroppo - continua il Comitato Organizzatore - il nostro paese è stato messo in ginocchio da un Virus che ha visto impegnati in prima linea le Associazioni che collaboravano con noi nell'organizzazione dell'evento: Assistenza Sanitaria, Forze dell'ordine, Alpini , Protezione Civile e Volontari, a cui va tutto il nostro sostegno e il nostro Grazie. A fronte di tutto questo, la nostra coscienza in primis, e le misure già messe in campo da FCI per la sospensione delle gare fino a fine giugno con la possibile estensione di queste anche sul mese di luglio e oltre, ci trovano pienamente concordi nel sospendere ogni tipo di attività e rimandare al 18 luglio del 2021 la prossima edizione della Valseriana Marathon".

 

Il Comitato Organizzatore vuole ringraziare tutti gli sponsor e i sostenitori, che anche quest'anno hanno voluto essere presenti, e tutti i biker che avevano già confermato la loro iscrizione, tenendo a precisare che le iscrizioni fino ad ora pervenute verranno considerate valide per l'edizione 2021.

 

 

Altre News