IL 19 MAGGIO PARTECIPA ALLA VALSERIANA MARATHON

La mountain bike torna protagonista assoluta sui sentieri della montagna bergamasca il prossimo 19 maggio con la terza edizione della Valseriana Marathon, l'avvincente competizione MTB che si svolge nello spettacolare contesto delle Orobie bergamasche.

 

 

NUOVO PERCORSO CHE PUNTA SULLA SICUREZZA

Il percorso tracciato, ideato con la supervisione di Marzio Deho, highlander e icona della MTB in Italia, "ambassador" della gara bergamasca è stato completamente rivoluzionato rispetto a quello del 2018, con un nuovo chilometraggio limitato a 45 km e un dislivello che sfiora i 2000 metri.

 

 

Partenza e arrivo sono previsti sempre in Piazza Libertà a Nembro con i primi 30 km interamente nuovi in modo da scongiurare problemi di fango in caso di pioggia. Niente discesa sui single track del Monte Misma quindi, ma un nuovo tratto di avvicinamento ondulato prima della salita verso il Gpm di giornata fissato come lo scorso anno al Monte Poieto, situato a 1360 mslm.

 

Sempre in direzione "safety first" è stata tolta anche la discesa tecnica da Selvino, che con fondo viscido avrebbe creato troppi grattacapi ai bikers. Anche in salita, con alcune varianti, sono stati ridotti al minimo i tratti di portage sulla lunga salita in Val di Gru verso il Gpm del Monte Poieto a 1350 mslm.

 

 

La gara sarà valevole per la Coppa Lombardia Mtb Ciclo Promo Components e come prova inaugurale del neonato circuito provinciale di Bergamo denominato Orobie Bike Challenge.

 

25 APRILE PROVA IL PERCORSO CON GLI ORGANIZZATORI

Per far fronte alle numerose richieste pervenute il C.O. ha programmato una prova percorso per il prossimo 25 aprile, suddivisa in gruppi accompagnati dagli organizzatori e che si svolgerà solo in caso di meteo bello. Il ritrovo é fissato per le ore 8.00 e la partenza mezz'ora più tardi presso l'Oratorio di Comenduno di Albino. Al termine della prova é prevista una pasta party gratuito per i bikers già iscritti alla Valseriana Marathon.


Per ragioni organizzative si consiglia di dare conferma di partecipazione via mail: info@valserianamarathon.itPer tutte le informazioni sul tracciato e per prenotazioni: www.valserianamarathon.it

 

 

ISCRIZIONE

Non vi siete ancora iscritti alla Valseriana Marathon del 19 maggio? Affrettatevi poiché è possibile farlo fino al 18 maggio alle ore 12, oppure in anticipo al raggiungimento dei 700 iscritti. Le iscrizioni sono aperte con quota promozionale che ammonta a 30 euro fino al 30 aprile.

 

La quota di partecipazione comprende il numero personalizzato, l'assistenza meccanica in gara (non sono compresi i pezzi di ricambio), rifornimenti e ristori sul tracciato e all'arrivo, pacco gara e il buono pasta party.

 

Altre News