Alla Valseriana Marathon piccole modifiche al percorso per garantire la sicurezza ai bikers

Nembro (BG): Visti i numerosi temporali di questi ultimi giorni e i preziosi feedback ricevuti dagli atleti che già in questi ultimi giorni e settimane hanno provato il tracciato della Valseriana Marathon, il C.O. con la supervisione del testimonial dell'evento Marzio Deho ha deciso di modificare in due punti il tracciato nella parte iniziale attorno al km 30.

 



Le due modifiche riguardano quindi sia il percorso Classic che il percorso Marathon. Sostanzialmente invariati distanza e altimetrie che lo ricordiamo saranno di 60 km e 2.300m di dislivello per il Marathon e 40 km e 1.200 per il Classic.

Nello specifico a salvaguardia della sicurezza e divertimento degli atleti è stato tolto il single track del Monte Bue e poco prima un altro single track di 300 metri molto fangoso che scende dal Forcellino di Bianzano sulla strada forestale della Val Rossa.

Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte ma chiuderanno inderogabilmente alla mezzanotte di venerdì 18 maggio. La gara si corre domenica 20 maggio.

Info line:
www.valserianamarathon.it
info@valserianamarathon.it 

Altre News