La Valseriana Marathon è alle porte. Più di 400 gli iscritti.

Prenderà il via lunedì 1° maggio alle 9 in punto da Piazza della Libertà a Nembro (BG) la ValSeriana Marathon, la gara di mtb che coinvolgerà, nei due percorsi di 60 e 40 km, più di 400 atleti. Un ottimo numero alla partenza per un evento pronto a regalare emozioni grazie allo spettacolare tracciato che si sviluppa in media e bassa Val Seriana, ai piedi delle Orobie.

 

ValSeriana Marathon

 

10 i comuni coinvolti con partenza e arrivo a Nembro. Il percorso ad ampio raggio che tocca località molto note e praticate dagli amanti delle 2 ruote (tra cui la Forcella di Pradalunga, il monte Misma, la Val Rossa, il monte Poieto e la discesa da Selvino a Nembro), è stato definito dal pluricampione bergamasco Marzio Deho, che lunedì sarà anche impegnato come atleta, vivendo l'emozione di gareggiare sui tracciati di casa.

 

L'evento propone la Marathon, una classica di 60 km con un dislivello di 2530 metri inserita nella Coppa Lombardia (quota di partenza 318 metri - massima altezza 1350 metri); 40 invece i km della Classic con 1390 metri di dislivello, inserita nell'Orobie Cup (quota di partenza 318 metri - massima altezza 976 metri). Domenica si inizia con la verifica tessere amatori, dalle 14 alle 20 presso l'Auditorium Modernissimo. La giornata del primo maggio prevede alle 9.00 la partenza della Marathon, alle 9.02 la partenza della Classic. Dalle 13.30 alle 18.00 Pasta Party presso il Parco degli Alpini di Nembro. Premiazioni alle 15.

 

La manifestazione è organizzata da PromoSerio con la neonata Asd Valseriana Sport. Partner tecnico SCOTT.

 

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito www.valserianamarathon.it.  Per visualizzare l'elenco iscritti: www.tagracer.com e poi cliccare su calendario eventi / Nembro.

Altre News