Valseriana Marathon, scopriamo il percorso in 3D e perchè ci saranno gli "Scott"

I pendii ai piedi delle Orobie ospiteranno il 1° maggio l'adrenalinica ValSeriana Marathon con due percorsi da 60 km e 40 km.

 

ValSeriana Marathon


Il tracciato è stato definito dal pluricampione bergamasco Marzio Deho. La partenza è prevista da Nembro (BG) e da subito gli atleti in gara affronteranno una classica per gli amanti della Mtb: la salita dalla forcella di Pradalunga. Si prosegue con una parte del periplo del monte Misma transitando al Colle Gallo, scendendo la Val Rossa e giungendo in media ValSeriana. Si risale la Val di Gru che porta al Monte Poieto, si attraversa il centro di Selvino e, dopo aver compiuto il giro del Monte Purito, si affronta la tecnica discesa della mulattiera che porta verso Albino. L'arrivo è sempre a Nembro.

 

LA MAPPA IN 3D



L'evento è organizzato da PromoSerio con Asd Valseriana SportPartner tecnico Scott Italia che da sempre crede nelle attività sul campo supportando le più importanti gare sportive italiane.

"L'aspetto racing è nel dna dell'azienda - commentano da SCOTT Italia - e legare la nostra filosofia al nostro territorio è un valore al quale non vogliamo rinunciare. Proprio per questo motivo siamo molto felici di poter supportare come partner tecnico la Valseriana Marathon. Motivo in più per seguirla sarà la partecipazione di alcuni atleti dello Scott Racing Team". 

Le iscrizioni sono aperte. 

 

 

Marathon e Classic

Si correrà il 1 maggio con la possibilità di scegliere tra due percorsi: 60 i km della Marathon, una classica con un dislivello di 2530 metri inserita nella Coppa Lombardia (quota di partenza 318 metri - massima altezza 1350 metri); 40 invece i km della Classic con 1390 metri di dislivello, inserita nell'Orobie Cup (quota di partenza 318 metri - massima altezza 976 metri).

 

 

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito www.valserianamarathon.it.

Altre News