VALSERIANA MARATHON, IL 1° MAGGIO LA GARA APPROVATA DA MARZIO DEHO

I pendii della ValSeriana, ai piedi delle Orobie, saranno protagonisti della ValSeriana Marathon. Si correrà il 1° maggio con la possibilità di scegliere tra due percorsi: 60 i km della Marathon, 40 invece i km della Classic con partenza e arrivo a Nembro (BG).

 

ValSeriana Marathon

Il tracciato è stato definito dal pluricampione bergamasco Marzio Deho che ad ottobre scorso lo ha testato: "Ho cercato di trovare un bell'itinerario che spaziava nella bassa e media ValSeriana - spiega Deho -. Nel territorio ci sono tante belle zone in cui praticare Mtb ma la difficoltà principale è raccordare i vari tratti. La scelta è così ricaduta su questo percorso ad ampio raggio che tocca località molto note e praticate dagli amanti delle due ruote. Dalla salita della forcella di Pradalunga, al monte Misma, fino alla val Rossa. Il tragitto lungo prevede poi la salta al Monte Poieto, per concludersi con la discesa tecnica attraverso la mulattiera che da Selvino porta ad Albino". 

Una Marathon completa dunque e di sicura soddisfazione pedalando nelle zone più belle della media e bassa ValSeriana. 

L'evento è organizzato da PromoSerio con la neonata Asd Valseriana Sport. Le iscrizioni sono aperte, fino al 31 marzo è previsto un prezzo agevolato: € 35,00 per il percorso Marathon / €20 per il percorso Point to Point (Orobie Cup).

 

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sitohttp://www.valserianamarathon.it/  

Altre News