A Paullo i piu' forti sono Diego Di Stasio e Alla Kuznietsova

Paullo: Domenica 17 settembre seconda prova del G.P. d'Autunno ancora in pieno clima autunnale con le piogge che cessano solo in prima mattinata. Entra in scena così il 6° Memorial Domenica Rizzotto che vede il sole alla partenza con ben 120 biker al via. Nonostante il meteo grande soddisfazione dell'asd organizzatrice F.lli Rizzotto, il numero dei biker solitamente in questi casi di condizioni meteo precarie è restrittivo, ma nonostante cio' è un segno molto positivo, la macchina organizzatrice evento e ancor piu' del G.P. d'Autunno Off Road prima edizione, ha evidentemente un ottimo seguito infondendo fiducia agli organizzatori.

 

 

Valevole come seconda prova sia Gran Premio D’Autunno off Road che del circuito Giro del lodigiano 2017 mtb, ha visto accorrere all'appelo in ricordo del citato patron della Flli Rizzotto Coop Lombardia, come sopra citato ben 120 biker, prma di tutto amici del compianto presidente, uomo che fu immagine del ciclismo amatoriale provinciale lodigiano.

 

Il percorso, prettamente pianeggiante e dalla lunghezza di 5,50 km si snodava nella campagna di Paullo intorno alle rive della Muzza; un tracciato semplice, adatto a tutti ma da non sottovalutare a causa del fondo reso pesante dalle piogge degli ultimi giorni che ha visto vincere in solitaria l’imprendibile Diego Di Stasio della Rcr. Diretti inseguitori di quest’ultimo, la coppia composta da Christian Rizzotto e Matteo Stani che nulla ha potuto per riagganciare l’uomo in fuga.

 

Nella breve distanza calcolata in circa 30 secondi, si è accesa la lotta fra i tre Veterani 1 Gabriele Tacchinardi della Bike and Run, Claudio Rizzotto della Rcr e Rota Claudio della Flli Rizzotto Coop lombardia arrivati, poi, al traguardo in questo ordine. Nei Gentleman 1, è da ricordare la prestazione ad alto livello del corridore Vacchini, sempre della Flli Rizzotto Coop Lombardia, il quale ha condotto una gara impeccabile tenendo dietro di se due “mostri” delle ruote grasse quali Bertoni della Rcr ed Omodei della Gs Al Gom.

 

 

Con immenso piacere, sottolineiamo il podio dei giovanissimi composto da tre atleti emergenti della squadra Lodigiana Orio Bike, segnale forte che forse il movimento del ciclismo si sta lentamente risvegliando dal torpore. Per quanto concerne la gara femminile, è la porta colori della Rcr Alla Kuznietsova a dettare il ritmo gara, tra l’altro molto sostenuto. Le dirette inseguitrici Patrizia Lepre della Passione Bici e Adriana Grotti sempre Rcr, fino all’ultimo si contenderanno la posizione dell’assoluta che però vedrà avere la meglio l’atleta della Rcr. Al termine non potevano mancare i servizi docce,lavaggio bike e un bel ristoro per i partecipanti.

 

I podi per categoria:


DEBUTTANTI
1 Luca Noli Orio Bike
2 Stefano Paparella Orio Bike
3 Andrea Parmigiani Orio Bike


DONNE A
1 Alla Kuznietsova Rcr
2 Simona Dajma Sport Frog Senna
3 Linda Resteghelli Passione Bici


DONNE B
1 Adriana Grotti Rcr
2 Patrizia Lepre Passione Bici
3 Claudia Patè Cycling Team OltrePò


JUNIOR
1 Christian Rizzotto Flli Rizzotto Coop Lombardia
2 Daniele Brustia Darra Racing Team
3 Daniele Scudellari Flli Rizzotto Coop Lombardia


SENIOR 1
1 Matteo Stani Rcr
2 Massimo Bonetti Rcr
3 Giuseppe Russo Pmp Racing Team


SENIOR 2
1 Diego Di Stasio Rcr
2 Erik Poloni Passione Bici
3 Gian Luca D'Ambros Polisportiva Besanese


VETERANO 1
1 Gabriele Tacchinardi Bike and Run
2 Claudio Rizzotto Rrc
3 Claudio Rota Flli Rizzotto Coop Lombardia


VETERANO 2
1 Fabrizio Bianchi Team Salvador
2 Fabrizio Botti Sport Frog Senna
3 Dino Gallinini Mtb Piceleon


GENTLEMAN 1
1 Marco Vacchini Flli Rizzotto Coop Lombardia
2 Davide Bertoni Rcr
3 Franco Omodei GS Al Gom


GENTLEMAN 2
1 Roberto Lombardi GS Al Gom
2 Paolo Carrara Colognese Bike
3 Giandomenico Pietta Velo Club Casalese


SUPER GENTLEMAN A
1 Gino Mario Donà Bike and Run
2 Cosimo Balducci Flli Rizzotto Coop Lombardia
3 Ariano Mora MBO Bike Club


SUPER GENTLEMAN B
1 Claudio Guarnieri Flli Rizzotto Coop Lombardia
2 Giancarlo Sommariva Speedy Bike
3 Ivan Rizzotto Rcr


TEAM A PUNTI
1 asd RCR
2 asd F.lli Rizzotto
3 asd Orio bike

 

 

Le classifiche complete sono consultabili dal sito Acsi Lodi, dalla pagina Facebook Csain Lodi eps e dal sito dell'asd Orio Bike www.oriobike.altervista.org.


Il Gran Premio D'Autunno Off Road, ritorna domenica 24 settembre a Borghetto Lodigiano con la terza prova denominata "I Trofeo UC Borghetto" valevole come campionato provinciale di specialità per i tesserati dell'ente di promozione sportiva Csain lodi. Invitiamo i corridori ad inviare un'email di preiscrizione a tageventi@virgilio.it con nome/cognome, anno di nascita, società e codice tesserino.

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a seguire la pagina facebook Csain Lodi Eps, il sito asd Orio Bike per aggiornamenti del campionato foto e video.

Altre News