Nasce in Lombardia il Gran Premio d'Autunno Off Road

6 tappe da settembre a ottobre sui territori delle province di Lodi, Pavia e Milano.

Dal comitato provinciale Csain Lodi, promotore della conosciuta Fancigena Mtb Cup, nasce l’idea per un secondo circuito di gare che, prendendo spunto del periodo stagionale in cui si terra', porterà il nome di Gran Premio d'Autunno - Off Road, che scattera' il 10 settembre con la 7° Oriosuperbike all' Oasi Venere di Orio Litta.

 

Gli organizzatori informano che si tratterà di un circuito snello, composto solo da 6 gare e adatto ad ogni tipo di praticante, le cui tappe si effettueranno soprattutto nella bassa lodigiana, con una prova nell'attiguo territorio pavese . Anche in questo caso, la volontà del comitato organizzativo è stata quella di collaborare non solo con la sezione pavese, ma anche con gli altri Enti di Promozione Sportiva al fine di creare un calendario completo ed omogeneo.

 

Gran Premio d'Autunno - Off Road

 

Proprio come i colori della stagione, il Gran Premio D’Autunno riserva numerose sfaccettature in quanto la seconda edizione “G.P. delle Terme di Miradolo” sarà il gran finale e teatro della premiazione del neo nato “Assoluto Lombardo di Mtb”.

 

Negli appuntamenti calendarizzati il GP vede tra le sue tappe la longeva Oreum Bike 26° edizione. Per i tesserati Csain è da segnalare, inoltre, la presenza del Campionato Provinciale XC di Lodi che si terrà il 24 settembre presso Borghetto Lodigiano. Come per la Francigena, sarà possibile effettuare la preiscrizione all’intero circuito o alla singola gara, inviando un’email con tutti i dati del tesserato all’email: tageventi@virgilio.it.

 

IL CALENDARIO

 

10/09 Orio Litta (LO) - OrioSuperBike

17/09 Paullo (MI) - Memorial Domenico Rizzotto

24/09 Borghetto Lodigiano (LO) - Trofeo UC Borghetto

30/09 Sannazzaro dè Burgondi (PV) - Trofeo CR

07/10 Orio Litta (LO) - Oreum Bike

22/10 Miradolo Terme (PV) - GP Terme di Miradolo

 

 

Per ogni aggiornamento, la pagina Facebook da seguire è CSAIN LODI EPS.

Altre News