Alla Costa Blanca Bike Race, la cronoscalata mette sotto pressione Paez e Sarai

Oggi è stata disputata una tappa corta ed insolita per una gara a tappe. Una cronoscalata con ascesa fino in cima alla montagna che domina Benidorm.

I bikers che stanno partecipando alla Costa Blanca Bike Race, gara a tappe internazionale che si corre in coppia, dopo aver corso ieri a Finestrat, oggi si sono spostati di una trentina di chilometri a Altea.  Da questa località balneare, ubicata appena sopra Benidorn, alle 10:00 è partita la prima coppia per la temuta cronoscalata, Altea - El Albir, lunga solo 11,7 km e caratterizzata dal rampone finale che nell'ultimo chilometro e mezzo, su una cementata, portava in prossimità delle antenne che trasmettono i segnali di radio e TV. Da lì c'era una spettacolare vista sulla zona alberghiera e sul mar mediterraneo.

 

 

I penultimi a lasciare la starting line, poco dopo mezzo giorno, sono stati Leonardo Paez e Pietro Sarai (Polimedical - FRM) in virtù del secondo posto conquistato ieri, nella prima giornata di gara. Dalle immagini che potete vedere nel video, i due hanno tagliato il traguardo, dopo poco più di mezz'ora, incalzati dai Trek Sergio Mantecon e Jan Skarnitzl che è poi la coppia che per il secondo giorno consecutivo, vince la tappa.

 

 

Nel tardo pomeriggio sono poi uscite le classifiche. I vincitori hanno chiuso in 1:03:03 (la somma dei tempi dei due bikers), seguiti dopo poco più di 1 minuto, dai franco-olandesi Didier Bats-Hans Becking (CST American Eagle), seguiti a ruota dai loro compagni David Nordemann-Sebastain Castersen. I Polimedical-FRM hanno chiuso in quarta posizione, con un distacco di 1' 19''. In gara ci sono anche Alessandro Gambino e Mirko Pirazzoli (FRM Factory team), oggi 39esimi.

 

IL VIDEO CON LE IMMAGINI DELLA SCALATA FINALE

 

Sabato è in programma la terza e penultima tappa, la Beniform - Villajoyosa, una point to point lunga 54 km e con 1.500 metri di dislivello positivo. Guardando l'altimetria la parte più tosta (per le salite) pare essere quella dal settimo al ventiseiesimo chilometro.

Altre News