Alla Trans Andes Challenge Lorenza Menapace vince la prima tappa

La decima edizione della gara a tappe che si corre sulle Ande cilene è partita mercoledì e si concluderà domenica. Tra gli uomini successo del colombiano che parteciperà alla Cape Epic insieme a Johnny Cattaneo.

Ieri in Cile in una giornata fredda e nuvolosa 300 bikers provenienti da 22 nazioni hanno dato inizio all'edizione 2019 della Trans Andes Challenge pedalando per 61km sulla cordigliera delle Ande all'interno della Riserva Huilo Huilo.

 

 

Vi raccontiamo di questa prima tappa perchè i vincitori sia della gara maschile che di quella femminile li conosciamo. In 2 ore 41' e 11'' il colombiano Luis Mejia si è imposto nella Open men, corre in Costa Rica per la squadra satellite del team Wilier 7C Force, non a caso ha bicicletta Wilier e divisa arancio nera (in gara ha usato ancora quella del 2018).

 

 

E' lui che a metà marzo farà coppia con Johnny Cattaneo alla Cape Epic. Alle sue spalle sono arrivati due cileni. Da segnalare il 64° posto assoluto del Master varesino Aldo Zanardi.

 

 

In campo femminile ha invece stravinto la trentina Lorenza Menapace (Centro Bike Val di Sole Titici) che in sella alla sua Titici Flexy FS è arrivata al traguardo dopo 3 ore 40' 48'', la seconda, l'americana Shawna Ping ha tagliato la finish line dopo mezz'ora, terza la costaricana Xochitl Barboza.

 

Compresa quella che si correrà oggi, restano ancora 4 tappe prima della conclusione della manifestazione.

Altre News