Brixia Adventure MTB è in anticipo sui tempi. Già svelate maglie e novità 2022

La macchina organizzativa del Brixia Adventure MTB ha già iniziato a lavorare alacremente dietro le quinte per allestire in grande stile l'edizione 2022. Nuovi stimoli hanno rinvigorito il Comitato organizzatore guidato da Cesare Maffoni che non a caso ha scelto Concesio (BS) come sede della presentazione ufficiale di calendario e maglie 2022.

 

 

La cerimonia si è svolta sabato 27 novembre presso Zero Pizzeria Restaurant che si trova a fianco del Tibidabo.

 

 

È da quest'ultima location che il 13 marzo 2022 prenderà il via la nuova edizione del Brixia Adventure MTB con la new entry, l'edizione zero della GF Wild Valtrompia MTB che sarà organizzata da due società, Z53 CyclingTeam di Oscar Fratus e Corrado Quadri e TeamLife di Ersilio Ambrosini e Claudio Lazzaroni.

 

 

Si correrà su un percorso lungo 40 km e con 1.380 metri di dislivello positivo, pedalando tra Concesio, Gussago e Villa Carcina toccando località come la Forcella, Quarone, Civine e Monte Campanile. 

 

 

La passione per la mountain bike si è unita ad uno scopo nobile, quello della beneficenza. Aiutare l'Associazione Mario Campanacci dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

 

 

Ersilio Ambrosini di TeamLife, colpito da una grave malattia che è riuscito a superare ma con delle conseguenze fisiche che avrebbero abbattuto psicologicamente la maggior parte delle persone, nello sport ha trovato la sua ancora di salvezza. Qualche anno fa ha provato a partecipare alla Hero che non è riuscito a finire ma ci ha provato, quest'anno vorrebbe partecipare a tutte le sette prove del circuito. Il Brixia Adventure MTB ha deciso di fare la sua parte, darà la possibilità agli iscritti di donare 10 euro pensando alla beneficienza.

 

 

La GF Wild Valtrompia MTB in pratica sostituisce la Energy Marathon che, come vi abbiamo raccontato continuerà ad essere organizzata ma c'è stato il passaggio di testimone in cabina di regia. Tutte le altre sei tappe sono state confermate. Se D'Annunzio Bike, Soprazocco Bike e Tremalzo Bike dovrebbero confermare a grandi linee quanto fatto quest'anno, importanti novità sono segnalate dalle altre tre granfondo. 

 

 

Al 90% la Granfondo Città di Brescia cambierà la zona partenza, spostandosi nella vicina Piazza Arnaldo e iniziando la salita verso la Maddalena da via Amba d'Oro mentre Manuel Bacchetti della Polisportiva Pertica Bassa ha detto che il percorso della Sunset Bike - Granfondo delle Pertiche sarà quasi completamente rivisto.

 

 

Infine, c'è la Valle Camonica BikEnjoy che vuole fare il salto di qualità, per la prima volta la corsa di Borno sarà allestita sotto l'egida della FCI e vi prenderanno parte corridori elite. Saranno organizzate numerose importanti iniziative collaterali che gli organizzatori sveleranno nei prossimi mesi.

 

 

Chi segue Brixia Adventure MTB avrà notato che a Concesio oltre alla classica maglia azzurra con la Leonessa vestita da due Miss, ce n'era una terza rossa. È la novità prevista per il 2022, la indosseranno i due leader (maschile, femminile) della Super Bikers, la speciale classifica che viene stilata sommando i migliori tempi delle singole prove.

 

 

La campagna abbonamenti del Brixia Adventure MTB partirà mercoledì 1 dicembre.

 

CALENDARIO BRIXIA ADVENTURE MTB 2022

13/03/2022 GF Wild Valtrompia MTB | Concesio | BS 
10/04/2022 Gran Fondo MTB Città di Brescia | Brescia | BS 
15/05/2022 GF D'Annunzio Bike | Gardone Riviera | BS
29/05/2022 Sunset Bike - Granfondo delle Pertiche | Pertica Bassa | BS 
03/07/2022 Valle Camonica Bikenjoy | Borno | BS 
04/09/2022 Soprazocco Bike | Puegnago del Garda | BS

02/10/2022 Tremalzo Bike | Tremosine | BS

 

INFO LINE

www.brixiaadventuremtb.it

Altre News