Brixia MTB Adventure in dirittura d'arrivo. A Tremosine le premiazioni finali

Siamo oramai all’ultima tappa, alla fine della quale si determineranno i vincitori del circuito. Per la prima volta una speciale cerimonia di premiazioni direttamente su un campo di gara.

Archiviata la penultima a Carpenedolo, dove il 3 di ottobre si è svolta la Energy Marathon. Molto soddisfatto Matteo Pedrazzani, organizzatore della manifestazione, che ci racconta di una gara dove tutto si è compiuto al meglio, e con il benevolo consenso anche dei partecipanti.

 

I complimenti per questa riuscita tappa ci arrivano anche dallo Speaker Silvio Mevio, professionista delle cronache, che ai microfoni di MTB Channel ha intervistato il coordinatore di Brixia Adventure MTB Cesare Maffoni, il quale ha lanciato l’appuntamento per l’ultima tappa di stagione, che si svolgerà il 10 ottobre, alla Tremalzo Bike di Tremosine.

 

 

Dopo una gara “mordi e fuggi”, con un percorso molto veloce, che si è svolta a ritmi altissimi, ne arriva insomma una più impegnativa e tecnica, della quale Antonio Pedercini, organizzatore, ci racconta giusto qualche dettaglio: “Tutto è pronto, e sono stati già sistemati anche gli ultimi particolari. Abbiamo inserito due chilometri di falsopiano nel bosco, con dei single Track divertenti ed interessanti.”

 

E sarà lo stesso Silvio Mevio a raccontare la gara di chiusura, nonché ad annunciare i premiati finali di Brixia Adventure Mtb 2021, che verranno remunerati subito dopo la fine della competizione che chiuderà il circuito, lo stesso 10 ottobre.

 

 

“Purtroppo, per gli ovvi motivi che tutti conosciamo, non è stato possibile organizzare la serata come da tradizione”, ci dice Cesare Maffoni. “Non sarà una grande festa, ma si farà di tutto per svolgere al meglio ed in serenità le premiazioni finali, che saranno allietate dalla presenza delle Miss: Veronica Mafessoni e Laura Zanotti”.

 

La premiazione finale sarà stilata in base alla classifica generale delle seguenti categorie FCI, e verranno premiati:

 

10 ELITE-SPORT (19-29)     

10 MASTER 1 (30-34)

10 MASTER 2 (35-39)     

10 MASTER 3 (40-44)

10 MASTER 4 (45-49)      

10 MASTER 5 (50-54)

10 MASTER 6+ (55-59) 

05 Master 7+ (60+)   

03 DONNE W1

03 DONNE W2

 

SUPER BIKERS

Verranno inoltre premiati i Super Bikers maschile e femminile. Il 1° della categoria maschile e la 1^ della categoria femminile. La speciale classifica verrà stilata sommando i migliori tempi delle singole prove. Non esistono prove di scarto. Per la classifica Super Bikers è necessario terminare tutte le prove del circuito.

  

PREMI ALLE SOCIETÀ

Verranno premiate le prime tre Società con il maggior numero di atleti classificati nelle singole prove. Oltre a questi naturalmente verranno anche consegnate e vestite le maglie di leaders di classifica per ogni categoria, ed ecco a proposito la situazione punti del Brixia Adventure Mtb dopo le prime sei prove:


- Super Bikers (il 1° della categoria maschile e la 1^ della categoria femminile): Roberto Montanari (MDL Racing Crew ASD) con il tempo totale al termine delle 6 prove disputate di 10:54:00.


-  Le prime tre società con il maggior numero di atleti classificati nelle singole prove sono:


Gemini Team: 77

Racing Rosola Bike: 63

ASD Stefana Bike: 57

 

Vediamo quali sono i leader di categoria del Brixia Adventures Mtb dopo la Energy Marathon 2021:

 

ELITSPORT – Raffaello Bonusi – B3L Team

M1 – Matteo Lonati – Flandres Love Sportland

M2 – Francesco Mensi – Niardo For Bike

M3 – Simone Arici – FM Bike Factory Team

M4 – Roberto Montanari – MDL Racing Crew Asd

M5 – Adrio CopetaMDL Racinc Crew asd

M6 – Angiolino Paroletti – Niardo For Bike

M7+ – Baldassarre Mangerini – GS Roccabilly

W1 – Valentina Garattini – Niardo for Bike

W2+ – Simona Cè – Mtb Pertica Bassa Asd

 

Tutte le classifiche del circuito Brixia Adventure Mtb sono disponibili al link www.brixiaadventuremtb.it/classifiche/ che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa.

 

 

Altre News