Brixia Adventure MTB, la cronoscalata ha fatto centro!

La nuova tappa di circuito è stata una scommessa vincente, lo dicono l’organizzatore, il team di lavoro, e tutti i partecipanti.

Era Manuel Bacchetti stesso, organizzatore della 5^ tappa di Brixia Adventure Mtb 2021, che in tutta modestia aveva espresso qualche dubbio sulla possibilità di inserire questa gara in un calendario di granfondo. Dopo essersi però confrontato con il coordinatore del circuito, Cesare Maffoni, insieme al suo Team Mtb Pertica Bassa Asd ha messo in atto quello che si è rivelato un successo su tutti i fronti.

 

Aiutati anche da una giornata con meteo favorevole, tutti gli avventori hanno espresso feedback positivi, per un percorso divertente ed un contorno di gara perfetto. Cos'altro si potrebbe aggiungere se non la soddisfazione anche per il numero di partecipanti? "Più di così non avremmo potuto supportarne", ci dichiara Manuel Bacchetti.

 

 

Molto soddisfatti anche i membri del Gemini Team, sempre presenti in gran numero, che difendono la prima posizione nella classifica delle società per il circuito 2021. Un sorpasso tra le due contendenti del secondo gradino, che si trovavano a pari punti dopo la quarta prova a Soprazocco, vede Rosola Racing Bike che si mantiene aggrappata subito sotto la prima classificata, e l'Asd Stefana Bike che scivola in terzo posto.

 

Graditissima presenza di Simona Cè che non poteva certo mancare ad una gara così importante, visto che è stata organizzata dal suo Team, Mtb Pertica Bassa Asd, ma anche per mantenere la maglia di circuito nella categoria W2, e così è stato.

 

L'unico cambio ai vertici dei leaders si è verificato nella categoria Elitsport, dove la maglia passa da Mattia Paghera a Raffaello Bonusi, del B3L Team. A fine tappa la maglia era stata assegnata per errore a Maicol Cozzaglio, che nei giorni successivi, a seguito di un confronto con il c.o. del circuito, ha sportivamente accettato la rettifica.

 

Le carte da giocare nel mazzo del calendario di circuito non sono finite. Mancano ancora due importanti prove alla conclusione della stagione di Brixia Adventure Mtb 2021, e tutto è possibile: il 3 di ottobre ci aspetta la Energy Marathon di Carpenedolo, ed il 10 ottobre si volgerà al termine, con la Tremalzo Bike di Tremosine.

 

A proposito di quella che sarà la data di chiusura della stagione, è stato direttamente il c.o. Cesare Maffoni ad ufficializzare quanto aveva anticipato una settimana fa alla Soprazzocco bike: dopo le premiazioni ed i riconoscimenti della Tremalzo Bike del 10 di ottobre, si terranno le premiazioni finali di circuito, al termine quindi della stessa gara.

 

I giochi sono aperti, e la classifica entra in zona "Hot"!

 

 

Ecco la situazione punti del Brixia Adventure Mtb dopo le prime cinque prove:

 

SUPER BIKERS (il 1° della categoria maschile e la 1^ della categoria femminile):

Roberto Montanari - MDL Racing Crew Asd con il tempo totale al termine delle 5 prove disputate di 09:27:37.

 

La speciale classifica viene stilata sommando i migliori tempi delle singole prove. Non ci saranno prove di scarto.

 

Per la classifica SUPER BIKERS è necessario terminare tutte le prove del circuito.

 

- Le prime TRE Società con il maggior numero di atleti classificati nelle singole prove sono:

Gemini Team 50

Racing Rosola Bike 48

ASD Stefana Bike 46

 

Vediamo quali sono i leader di categoria del Brixia Adventures Mtb dopo la Cronoscalata delle Pertiche 2021:

 

Elitesport - Raffaello Bonusi - B3L Team

M1 - Matteo Lonati - Flandres Love Sportland

M2 - Francesco Mensi - Niardo For Bike

M3 - Simone Arici - FM Bike Factory Team

M4 - Roberto Montanari - MDL Racing Crew Asd

M5 - Adrio Copeta - MDL Racinc Crew asd

M6 - Angiolino Paroletti - Niardo For Bike

M7+ - Baldassarre Mangerini - GS Roccabilly

W1 - Valentina Garattini - Niardo for Bike

W2+ - Simona Cè - Mtb Pertica Bassa Asd

 

Tutte le classifiche del circuito Brixia Adventure Mtb sono disponibili al link https://www.brixiaadventuremtb.it/classifiche/ che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa.

 

 

Altre News