BRIXIA ADVENTURE MTB: ARRIVA LA VALLE CAMONICA BIKE ENJOY

Dopo la lunga pausa dovuta all’annullamento della Sunset Bike – Granfondo delle Pertiche, il Brixia Adventure Mtb riparte da Borno (BS).

Ritorna l’attesissima gara della Valle Camonica, terza tappa del circuito Brixia Adventure Mtb. Gli abbonati alle sette granfondo Bresciane si troveranno quindi a sfidarsi nuovamente a colpi di pedale nella località montana amata anche da accompagnatori e famiglie al seguito.

 

 

Per rilanciare l’economia dei ristoratori del posto, in occasione della gara, Matteo Pedrazzani ed Asd Adventure Team Titici hanno simpaticamente giocato con le parole, inventandosi il Past’aSPORTy, che ad un ridottissimo costo sarà a disposizione dei partecipanti, e l’introito prodotto andrà interamente ai 12 ristoranti che hanno aderito all’iniziativa.

 

 

Una delle cose che invece riguarderà la sostanza della gara vera e propria riguarda il percorso, modificato e rivisto in buona parte. Sarà sempre duro ed impegnativo, ma con l’aggiunta di bellissimi tratti panoramici e di divertenti discese. Non sveliamo però tutti i particolari, così non vi rimane che provare di persona la rinnovata Valle Camonica BikEnjoy.

 

 

Un po’ di trepidazione in zona classifica dei leaders per il Brixia Adventure Mtb, dove se nella categoria M7+ si giocano la “volata” Baldassarre Mangerini e Bruno Gnatta, è debito aperto anche tra Simone Colombo e Simone Arici, che svettano nella classifica degli M3.

 

 

Il “Super Biker” Gabriele Depaul dovrà “dare del gas” per allontanare l’inseguitore Luca Paniz, che a sua volta si dovrà guardare bene le spalle da Simone Arici, che lo segue di un soffio. Più serena la nuova Campionessa Europea Simona Cè, che precede Chiara Mandelli di una ventina di minuti.

 

Per quanto riguarda le società è scontro aperto ai vertici, dove Gemini Team Asd si contende la prima posizione con il Lissone Mtb Asd.

 

E visto che parliamo di punteggi ricordiamo che per accedere alla classifica finale è necessario partecipare almeno a 5 delle 07 prove previste. La classifica finale individuale di categoria e quindi il punteggio per l’assegnazione della maglia di leader terrà conto di uno scarto dinamico: quello con il peggior punteggio. I punteggi di classifica individuale verranno assegnati in base alla “Griglia Punteggi” relativa ai piazzamenti in ogni singola prova. Quindi la classifica è in continua evoluzione.

 

Ricordiamo la situazione punti del Brixia Adventure Mtb dopo le prime due prove: 


- SUPER BIKERS (il 1° della categoria maschile e la 1^ della categoria femminile):


Gabriele Depaul – Team Spacebikes


Simona Cè – Mtb Pertica Bassa Asd

 

La speciale classifica viene stilata sommando i migliori tempi delle singole prove. Non ci saranno prove di scarto. Per la classifica Super Bikers è necessario terminare tutte le prove del circuito.

 

 

Le prime tre Società con il maggior numero di atleti classificati nelle singole prove sono:


Gemini Team ASD: 24

Lissone MTB ASD: 24

ASD Stefana Bike: 22

 

 

 

Vediamo quali sono i leaders di categoria del Brixia Adventures Mtb dopo la D’annunzio Bike 2021 di Gardone Riviera (BS):

 

ELITESPORT – Maicol Cozzaglio – Pro Sport Tremosine

M1 – Gabriele Depaul – Team Spacebikes

M2 – Francesco Mensi – Niardo For Bike

M3 – Simone Arici – FM Bike Factory Team, e Simone Colombo – Ktm Protek Elettrosystem

M4 – Roberto Montanari – MDL Racinc Crew asd

M5 – Adrio CopetaMDL Racinc Crew asd

M6 – Angiolino Paroletti – Niardo For Bike

M7+ – Baldassarre Mangerini – GS Roccabilly

W1 – Elena Sassi – New Motor Bike

W2+ – Simona Cè – Mtb Pertica Bassa Asd

  

Tutte le classifiche del circuito Brixia Adventure Mtb sono disponibili al link www.brixiaadventuremtb.it/classifiche/ che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa.

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2021 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News