Brixia Adventure MTB, stop alla prima tappa. Cosa dice il regolamento?

Anche il Brixia Adventure Mtb 2020, uno dei circuiti più importanti ed attesi del Nord Italia, si è visto vittima del blocco di tutte le manifestazioni sportive della Lombardia fino al 1° marzo compreso. Annullata quindi la Energy Marathon MG.K. Vis!

Si doveva concludere ieri, 26 febbraio, la campagna abbonamenti, e l'inizio stagione del circuito si sarebbe dovuto inaugurare domenica 1° marzo a Carpenedolo (BS). Gli eventi purtroppo hanno detto "NO", poichè davanti ad un'ordinanza ministeriale non ci si può certo opporre, e come da Legge Italiana, ci si è purtroppo dovuti attenere a quanto predisposto.

 

Il coordinatore del circuito, Cesare Maffoni, ringrazia tutti di cuore "Ringrazio voi, tanti atleti che durante la campagna abbonamenti avete sottoscritto la vostra adesione, e soprattutto grazie a chi in questi giorni pieni di dubbi ed indecisioni, ha comunque sottoscritto l'abbonamento con fiducia ed all'ultimo istante", dice Cesare rivolgendosi agli affezionati a Brixia Adventure Mtb.

 

 

"Il vostro entusiasmo spinge noi organizzatori a non demordere, ed a continuare con il nostro progetto/programma, nella speranza che le prossime tappe in programma si riescano a disputare. Rimaniamo in attesa di notizie dal Ministro allo Sport, e speriamo in positive disposizioni da parte degli organi competenti, in modo che si possa capire come recuperare la Energy Marathon, o comunque cosa fare in proposito!" conclude Cesare, prima di rispondere a due quesiti che gli sono stati sottoposti.

 

Due domande sono state rivolte al comitato organizzatore del circuito in queste ore:

 

Ci si può ancora abbonare, visto che la gara del 1° Marzo è stata rinviata?
Si, contattando direttamente il coordinatore: L'abbonamento è sottoscrivibile direttamente presso Eurocopy Sas, in Via Milano n. 60/c a Brescia, tel. 030320011, seguendo le istruzioni sul sito.


In caso di annullamento di una o più gare, le rimborsate?
Verrà applicato alla lettera il regolamento del circuito. Eccone uno stralcio:


ANNULLAMENTO GARA NON RIPROPOSTA NEL CORSO DELL'EDIZIONE 2020

In caso di annullamento di una o più gare per allerta meteo o altre motivazioni di ordine pubblico, e se le stesse NON venissero riproposte, sempre per causa di forza maggiore nella stagione in corso, il regolamento subirà la seguente variazione:


- ANNULLAMENTO DI UNA GARA: il regolamento rimane invariato, ma per accedere alla classifica finale è necessario PARTECIPARE a 5 prove su 6;


- ANNULLAMENTO DI DUE GARE: per accedere alla classifica finale è necessario partecipare a 3 prove su 5.


- Nel caso le tappe annullate fossero più di due, il C.O. si riserva il diritto di valutare ed eventualmente apportare modifiche al regolamento stesso.
- Nel caso la tappa o le tappe annullate vengano riproposte in altra data nel corso della stagione 2020, nessuna variazione al regolamento verrà applicata, e tutti gli abbonati del Brixia Adventure Mtb saranno automaticamente iscritti.


L'eventuale gara annullata è quantificata in € 15.00 (la cifra è relativa al costo di ogni singola gara al netto dei costi di gestione del circuito), tale quota sarà tenuta valida dal C.O. a titolo di sconto da applicare al costo dell'abbonamento al circuito dell'anno successivo.

 

Ovviamente il gadget di X-Tech Sport Design verrà omaggiato agli abbonati alla prima gara utile di circuito che verrà disputata.

 

Ci auguriamo naturalmente che questa situazione veda al più presto una pronta e risoluta fine, in modo che il mondo delle gare ritorni presto a farci divertire. Noi ce la metteremo tutta. Grazie per il vostro supporto e per la vostra fiducia.

 

#Nonsimollamai!!

 

Calendario Brixia Adventure Mtb 2020:

01.03.2020 - Energy Marathon - ASD Adventure Team Titici - Carpenedolo (BS) - SOSPESA

19.04.2020 - Gran Fondo Mtb Città Di Brescia - Asd Mbo Bike Club - Brescia (BS)

17.05.2020 - D'annunzio Bike - Gardone in Bike - Gardone Riviera (BS)

07.06.2020 - Sunset Bike La Gran Fondo Delle Pertiche - ASD Pertica Bassa - Pertica Bassa (BS)

05.07.2020 - Valle Camonica Bikenjoy - ASD Adventure Team Titici - Borno (BS)     

06.09.2020 - Soprazocco Bike - ASD Mtb Soprazocco - Soprazocco Di Gavardo (BS)

04.10.2020 - Tremalzo Bike Race - Pro Sport Tremosine - Tremosine (BS)        

 

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2020 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News