Brixia Adventure MTB, tante novità per il 2020

Un Circuito sempre in movimento, mai banale, che ogni anno aggiunge valore alle sue tappe, creando una continua evoluzione in crescere, a livello di qualità e di divertimento. Vediamo qualche sorpresa per la stagione 2020.

Tra i vari cambiamenti della tornata di gare appena conclusa c'è stata l'ascesa al Monte Maddalena, che con il percorso completamente rivisto alla Granfondo Mtb Città di Brescia, ha soddisfatto proprio tutti e pertanto sarà punto fermo anche per la stagione 2020, e probabilmente per quelle a venire. Gli uomini della Mbo Bike Club poi hanno già le idee chiare su come farci divertire, e sicuramente qualche altra novità verrà fuori dal "vulcanico" Presidente Cesare Maffoni.

 

Nello scorso comunicato abbiamo fatto una piccola presentazione delle gare che ci aspetteranno nel 2020, ma non abbiamo parlato di tutti i cambiamenti che verranno adottati per farci trascorrere una stagione Brixia Adventure Mtb rinnovata e sempre più divertente.

 

 

Abbiamo parlato ad esempio della "new entry" D'Annunzio Bike, dicendo che la partenza sarà di fronte al Vittoriale D'Annunzio, ma non abbiamo detto del percorso, che vedrà nella parte alta tra Gardone Riviera e Salò uno stravolgimento, in modo che la parola "piatta" non si avvicini neanche lontanamente all'avventura che ci attende in casa di Stefano Schioppa.

 

Il chilometraggio di 41km con 1850m di dislivello culminerà con l'arrivo al campo sportivo di S. Michele. In occasione della concomitanza con il food festival di San Michele. Il "Village" legato alla gara verrà aperto già dal venerdì, e per tre giorni si susseguiranno spettacoli legati al mondo delle bici, con Bmx e trial.

 

Già da sabato pomeriggio sarà possibile la verifica tessere e ritirare il pacco gara, il tutto avrà il suo culmine nella giornata domenica, con la competizione ufficiale, che terminerà con un pasta party, all'interno del grande tendone di oltre 400mq, che ospiterà anche le premiazioni, garantendo così la buona riuscita anche in caso di maltempo.

 

Anche Manuel Bacchetti ci racconta che a Pertica Bassa ci aspetta una 14^ "Sunset Bike - la Granfono delle Pertiche" rivisitata, parlando addirittura di "cambiamento radicale"! La curiosità è tanta, e non possiamo certo aspettare giugno 2020 per capire di cosa si tratti, così abbiamo chiesto una descrizione dei punti salienti del percorso che vedranno delle novità importanti.

 

 

Partenza, arrivo e chilometraggio saranno i medesimi della scorsa edizione, ed il dislivello si discosterà di poco. Non si farà più la lunga salita iniziale da 15 km, che anche se bellissima risultava essere un po' monotona.

 

Si eviterà dunque la discesa che non piaceva, poiché su strada ghiaiosa molto veloce e quindi pericolosa. La gara è stata trasformata nel classico divertente "mangia & bevi", spezzando la salita "incriminata" già al primo chilometro.

 

Per il resto sappiamo che il GPM sarà a 1.340m invece che a 1.600m. Ci siamo permessi di informarci per voi, e la domanda è stata: "E' prevista una prova percorso?". Crediamo proprio di essere stati accontentati, poiché Manuel Bacchetti ci ha promesso di darcene notizia a breve, e naturalmente non mancheremo di essere così indiscreti da darvene tempestivo avviso!

 

La campagna abbonamenti al circuito Brixia Adventure Mtb è nel vivo, e sottoscrivibile collegandosi al sito di Sms Sport, cliccando sul link delle iscrizioni. In alternativa, è possibile abbonarsi direttamente presso Eurocopy Sas, in Via Milano n. 60/c a Brescia, tel. 030320011, seguendo le istruzioni sul sito.

 

CALENDARIO BRIXIA ADVENTURE MTB 2020:

 

01.03.2020 - ENERGY MARATHON - ASD ADVENTURE TEAM TITICI - CARPENEDOLO (BS)

19.04.2020 - GRAN FONDO MTB CITTA' di BRESCIA - ASD MBO bike club - BRESCIA (BS)

17.05.2020 - D'ANNUNZIO BIKE - GARDONE IN BIKE - GARDONE RIVIERA (BS)

07.06.2020 - SUNSET BIKE LA GRAN FONDO DELLE PERTICHE - ASD PERTICA BASSA - PERTICA BASSA (BS)

05.07.2020 - VALLE CAMONICA BIKENJOY - ASD ADVENTURE TEAM TITICI - BORNO (BS)     

06.09.2020 - SOPRAZOCCO BIKE - ASD MTB SOPRAZOCCO - SOPRAZOCCO di GAVARDO (BS)

04.10.2020 - TREMALZO BIKE RACE - PRO SPORT TREMOSINE - TREMOSINE (BS)       

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2020 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News