Brixia Adventure MTB, chi comanda dopo la Soprazzocco Bike

È stata una granfondo fortunata nel meteo quella del 1 settembre. Il sole ha scaldato gli animi, e l’emozione ha fatto il resto. Un Gianluca Franzoni soddisfatto ha chiuso con un messaggio di ringraziamenti lungo un chilometro, anzi: lungo 45 km, come il percorso di gara, che neanche a dirlo è piaciuto proprio a tutti.

E' stata SuperSimo la regina della festa, in una Soprazocco Bike baciata dal sole. Si riconferma così anche leader di categoria del circuito Brixia Adventure MTB, Simona Cè, l'inarrestabile Bresciana di Gavardo che ha vinto due titoli Italiani ed il campionato del mondo. In campo maschile è stato invece l'Open Marcello Pavarin a tagliare per primo il traguardo in classifica assoluta.

 

 

Una bella gara, sofferta soprattutto dall'organizzatore. Il "Pres" (Gianluca Franzoni) sente infatti sempre molto la tensione, seppur giunto alla sua 17ª edizione della fortunata manifestazione sportiva legata alle "ruotegrasse"! L'abbiamo infatti visto con le lacrime agli occhi anche durante le interviste di Mtb Channel, che anche per questa stagione ha dedicato un'intera puntata alla Soprazocco Bike.

 

 

Questo è lo spirito del Brixia Adventure Mtb, dove gli affezionati bikers riscoprono tappa dopo tappa non solo la voglia di correre e di confrontarsi, ma anche l'amicizia e la convivialità, soprattutto se il "terzo tempo" è un suntuoso ed allegro pranzo come quello che abbiamo visto il 1° di settembre a questa penultima tappa di stagione per il circuito Bresciano.

 

Ora non ci resta che aspettare il 6 ottobre, dove alla Tremalzo Bike di Tremosine (BS) vedremo quali saranno i leaders finali del 2019, ed intorno a quella data ci confronteremo ancora con il coordinatore del circuito Cesare Maffoni, per sapere se ci sarà qualche altra sorpresa per la cerimonia delle premiazioni finali. La cosa certa è un cambio della location, ma a breve vi forniremo tutti i dettagli.

 

 

Tutte le classifiche del circuito Brixia Adventure Mtb sono disponibili al link www.tagracer.com/dettaglio.asp?idpag=1032 , che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa.

 

 

Vediamo quali sono i leaders di categoria del Brixia Adventure Mtb dopo la Soprazocco Bike:

 

ELMT1 - Andrea Vesentini - S.C.Barbieri

ELMT2 - Lorenzo De Carlo - Team Oliveto Asd

M1 - Isaia Alghisi - AB Bike Racing Team

M2 - Simone Arici - FM Bike Factory Team

M3 - Roberto Montanari - MDL Racing Crew Asd

M4 - Claudio Segata - Team Todesco

M5 - Marco Gilberti - Racing Rosola Bike Asd

M6 - Baldassarre Mangerini - GS Roccabilly

M7+ - Leonardo Arici - Racing Rosola Bike Asd

W1 - Anna Ongaro - Asd Cicli Jolly

W2 - Simona - Mtb Pertica Bassa Asd.

 

Ed ecco anche la situazione Società:

 

Gemini Team, con 140 classificati

Mtb Italia-Hot Rock School, con 120 classificati

Asd Team Stefana Bike, con 90 classificati

 

 

PROSSIMA TAPPA

06.10.2019 - TREMALZO BIKE - PRO SPORT TREMOSINE - TREMOSINE (BS)

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2019 vi aspetta sul  sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News