BRIXIA ADVENTURE MTB 2019 FESTEGGIA LA LEADER SIMONA CE’, MEDAGLIA D’ORO MONDIALE!

Sarà presente alla Soprazocco Bike del 1 settembre la Bresciana Simona Cè, leader di categoria del circuito. E mentre il c.o. non è andato in vacanza, aspettava la fine di agosto con fiducia, per poter annunciare la sperata notizia: la leader del Brixia Adventure Mtb è la nuova Campionessa del Mondo nella categoria amatoriale delle W2.

Una piacevole chiacchierata con la forte biker Bresciana, ha rafforzato in noi l'idea della sua semplicità. L'abbiamo incontrata al suo rientro dal Canada, dove ha disputato il Campionato del Mondo degli amatori di mountainbike XC.

 

 

"Ancora non ho realizzato bene il tutto. In poco più di un mese ho vinto il titolo di Campionessa Italiana Marathon (a giugno), poi è arrivata anche la vittoria nel Campionato Italiano XC, e come un fiume in piena sono stata travolta anche dalla vincita della maglia iridata. Faccio fatica persino a dirlo: Campionessa del Mondo. É un termine che ha ancora difficoltà ad entrarmi in testa, e che ancora mi fa tremare le gambe" ci confida con il suo bellissimo sorriso.

 

SuperSimo (così oramai la chiamano tutti) pedala da circa quattro anni, e con una tenacia ed una costanza incredibili, ha scalato una salita dietro l'altra, diventando un'icona per il mondo delle ruotegrasse amatoriali al femminile. Sempre al suo fianco l'inseparabile compagno di viaggio negli allenamenti e di squadra, nonché marito, Michele Faccioli.

 

 

"Mio marito ha avuto un ruolo fondamentale nel supportarmi ed incitarmi sempre, ed insieme non vedevamo l'ora di rientrare per riabbracciare i nostri compagni della Mtb Pertica Bassa Asd, e per calcare nuovamente i percorsi delle granfondo del Brixia Adventure Mtb, per sentirci nuovamente in famiglia insieme agli altri bikers che si cimentano in questo circuito."

 

 

Simona Cè ci fa un'ultima confidenza, che naturalmente non ci teniamo segretamente per noi: "Non sono ancora riuscita a piangere di felicità come quando ho varcato la finish-line della Granfondo Mtb Città di Brescia. L'abbraccio con la mia amica Speaker, e subito dopo con mio marito, mi ha liberato di tutte le fatiche, ed il pianto mi ha aiutata a scaricare la tensione. Insomma, la prima grande emozione sportiva non si scorda mai! Ora non vedo l'ora che sia domenica, per rivedere tutti e ringraziarli per l'affetto che mi hanno dimostrato in questi giorni. La Soprazocco Bike sarà l'occasione giusta!"

 

 

Ed a proposito di Soprazocco Bike, abbiamo già chiesto alcune indiscrezioni a Gianluca Franzoni. Pare che in campo femminile ci sarà "battaglia", poiché un altro nome di spicco della "mountainbike che conta" sarà presente allo starter!

 

Per tutte le info sulla gara, vi invitiamo a seguire il sito internet dedicato alla Soprazocco Bike, e la relativa pagina Facebook.

 

Tutte le classifiche del circuito Brixia Adventure Mtb sono disponibili al link https://www.tagracer.com/dettaglio.asp?idpag=1032 , che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa.

 

Ricordiamo quali sono i leaders di categoria del Brixia Adventures Mtb dopo la Vallecamonica BikEnjoy:

 

ELMT1 - Andrea Vesentini - S.C.Barbieri

ELMT2 - Lorenzo De Carlo - Team Oliveto Asd

M1 - Isaia Alghisi - AB Bike Racing Team

M2 - Simone Arici - FM Bike Factory Team

M3 - Roberto Montanari - MDL Racing Crew Asd

M4 - Claudio Segata - Team Todesco

M5 - Marco Gilberti - Racing Rosola Bike Asd

M6 - Baldassarre Mangerini - GS Roccabilly

M7+ - Leonardo Arici - Racing Rosola Bike Asd

W1 - Anna Ongaro - Asd Cicli Jolly

W2 - Simona - Mtb Pertica Bassa Asd.

 

 

Ed ecco anche la situazione Società:

 

Gemini Team, con 135 partecipanti

Mtb Italia-Hot Rock School, con 113 partecipanti

Asd Team Stefana Bike, con 86 partecipanti

 

CALENDARIO BRIXIA ADVENTURE MTB 2019, LE PROSSIME TAPPA

01.09.2019 - SOPRAZOCCO BIKE - ASD MTB SOPRAZOCCO - PUEGNANO DEL GARDA (BS)
06.10.2019 - TREMALZO BIKE - PRO SPORT TREMOSINE - TREMOSINE (BS)

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2019 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News