Brixia Adventure MTB, nessun cambio di leader dopo Borno

Nessun cambio di leader e di società sull’Altopiano del sole, dove i migliori di ogni categoria hanno lottato con il coltello tra i denti per tenere ben salda sulle spalle l’ambita maglia. I team più meritevoli aumentano il loro bottino di punteggi, ma l’ordine in classifica dei primi tre rimane invariato.

Una gara che è piaciuta, sia come percorso che come contorno, la Vallecamonica BikEnjoy di Borno (BS), che si è disputata domenica 7 luglio. Una tappa di Brixia Adventure Mtb in crescita, che ha stupito per numero di partecipanti, impeccabile organizzazione, bellezze naturalistiche del posto, e prodotti tipici locali.

 

Questo è il vero spirito del circuito, le cui tappe sono soprannominate “le sette magnifiche Bresciane”, ma che raccoglie un bacino di utenza iscrizioni proveniente da diverse Province ed addirittura diverse Regioni, e che ha quindi anche lo scopo di portare a conoscenza di tanti il territorio Bresciano, partendo dalla città ricca di cultura e di storia che ne è il capoluogo, e spingendosi nei territori tra laghi e montagne, in un intreccio anche di usanze e sapori.

 

 

Uno di questi prodotti che abbiamo trovato e che troveremo ancora nelle prossime tappe, è lo spiedo Bresciano, che sarà il rifocillatore degli abbonati Brixia Adventure Mtb dopo le fatiche della Soprazocco Bike di Gavardo (BS), prossima gara a calendario per il fortunato circuito.

 

Intanto, visto che è presto per parlare di quello che succederà il 1° di settembre, parliamo invece di prova percorso ad agosto? Infatti il mitico “Pres” Gianluca Franzoni ci invita tutti, in una mattinata di mezza estate, ad un orario abbastanza elastico (le 7.47) di domenica 4 agosto, alla prova della Soprazocco Bike (con ristoro finale post-prova), che si disputerà invece il primo giorno di settembre appunto, e che vedrà sfidarsi i leaders del Brixia Adventure Mtb nella sua quinta e penultima tappa di stagione. (In seguito all’ annullamento della Conca d’Oro, il circuito si disputerà su 6 prove e non 7, mantenendo immutato il regolamento).


Lo stesso “Pres” vi informa che sempre il 4 agosto parte la possibilità di prenotare lo “Spiedo Bresciano”, che ha bisogno di ben quattro ore per la sua preparazione, e che quindi non potrà essere richiesto e servito all’ultimo momento il giorno della gara.

 

Per tutte le info vi invitiamo a seguire il sito internet dedicato alla Soprazocco Bike, e la relativa pagina Facebook. Prima della gara, in ogni caso, ci sarà un altro comunicato di Brixia Adventure Mtb, che spiegherà tutti i dettagli della gara ufficiale di settembre.

 

Tutte le classifiche del circuito Brixia Adventure Mtb sono disponibili ed aggiornate al link https://www.tagracer.com/dettaglio.asp?idpag=1032 , che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa.

 

Ecco quali sono i leader di categoria del Brixia Adventures Mtb dopo la Vallecamonica BikEnjoy:

 

ELMT1 - Andrea Vesentini – S.C.Barbieri

ELMT2 – Lorenzo De Carlo – Team Oliveto Asd

M1 – Isaia Alghisi – AB Bike Racing Team

M2 – Simone Arici – FM Bike Factory Team

M3 – Roberto Montanari – MDL Racing Crew Asd

M4 – Claudio Segata – Team Todesco

M5 – Marco GilbertiRacing Rosola Bike Asd

M6 – Baldassarre Mangerini – GS Roccabilly

M7+ - Leonardo Arici - Racing Rosola Bike Asd

W1 – Anna Ongaro – Asd Cicli Jolly

W2 – Simona – Mtb Pertica Bassa Asd.

 

 

Ed ecco anche la situazione Società:

 

Gemini Team, con 135 partecipanti

Mtb Italia-Hot Rock School, con 113 partecipanti

Asd Team Stefana Bike, con 86 partecipanti

         


CALENDARIO BRIXIA ADVENTURE MTB 2019

2019 - ENERGY MARATHON – ASD ADVENTURE TEAM TITICI – CARPENEDOLO (BS)

28.04.2019 - GRAN FONDO MTB CITTA’ di BRESCIA – ASD MBO bike club - BRESCIA (BS)

05.05.2019 - CONCA D’ORO BIKE – GS ODOLESE MTB CONCA D’ORO – ODOLO (BS)

02.06.2019 - SUNSET BIKE LA GRAN FONDO DELLE PERTICHE – ASD PERTICA BASSA – PERTICA BASSA (BS)

07.07.2019 - VALLE CAMONICA BIKENJOY - ASD ADVENTURE TEAM TITICI – BORNO (BS)     

01.09.2019 - SOPRAZOCCO BIKE – ASD MTB SOPRAZOCCO – PUEGNANO DEL GARDA (BS)

06.10.2019 - TREMALZO BIKE – PRO SPORT TREMOSINE – TREMOSINE (BS)                                                                          

 

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2019 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News