IL BRIXIA ADVENTURE MTB DOMENICA SALIRÀ IN VALLE CAMONICA. NEWS ANCHE DA ODOLO

Si riparte dalla seconda metà del calendario, per gli affezionati del circuito Bresciano. Gli occhi della Leonessa guarderanno i monti dall’Altopiano del sole, ed a Borno (BS) è già tutto pronto per accoglierci. Ci giungono “nuove” anche da Odolo, dopo l’annullamento della “Conca D’Oro Bike”.

Lo scorso anno furono tante le iniziative di contorno alla Valle Camonica BikEnjoy che trovammo a Borno (BS), nella gara organizzata da Matteo Pedrazzani a capo della Asd Emporiosport team 2, dai "canestri" dislocati lungo il percorso di gara, che hanno permesso agli atleti in transito, con un semplice lancio, di liberarsi dei loro residui di gel e barrette, alle degustazioni dei prodotti tipici locali.

 

Quest'anno si ripete, con quelle iniziative che avevano avuto successo (gli ospiti speciali, la coppia di speakers, ecc.) con anche delle novità, come ad esempio il "Team Show", che darà spazio (e voce) ad alcune delle Società iscritte in gara, per raccontarsi brevemente.

 

 

E le notizie sulla Conca D'Oro Bike, che non si era disputata per maltempo? Nel 2019 non verrà riproposta, e per ragioni tecniche organizzative è stata di fatto annullata. Per quanto riguarda il circuito, così come ci aveva già preannunciato Cesare Maffoni, coordinatore del circuito, avremo solo una gara in meno da considerare. Lo scarto seguirà e verrà gestito come da regolamento.

 

A dare il via al giro di boa del calendario di Brixia Adventure Mtb 2019 sarà quindi proprio la Valle Camonica BikEnjoy. Ed allora, sveglia presto domenica mattina: si va in montagna. A meno che non abbiate deciso di andare a soggiornare a Borno (BS) per l'intero w.e., ed in tanti è già sicuro che lo faranno, come ci informano gli albergatori del luogo.

 

La partenza è fissata per le 9.30, dalla piazza centrale di Borno, per avventurarsi in un tracciato lungo 47 km, con un dislivello positivo di 1.500 m, per il rientro nella stessa piazza, dove ad accogliervi ci sarà un'intera folla in festa.

 

Tutte le classifiche del circuito Brixia Adventure Mtb sono disponibili ed aggiornate al seguente link, che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa.

 

Ricordiamo quali sono stati i leaders di categoria del Brixia Adventures Mtb dopo la Sunset Bike - Granfondo delle Pertiche:

 

ELMT1 - Andrea Vesentini - S.C.Barbieri

ELMT2 - Lorenzo De Carlo - Team Oliveto Asd

M1 - Isaia Alghisi - AB Bike Racing Team

M2 - Simone Arici - FM Bike Factory Team

M3 - Roberto Montanari - MDL Racing Crew Asd

M4 - Claudio Segata - Team Todesco

M5 - Marco Gilberti - Racing Rosola Bike Asd

M6 - Baldassarre Mangerini - GS Roccabilly

M7+ - Leonardo Arici - Racing Rosola Bike Asd

W1 - Anna Ongaro - Asd Cicli Jolly

W2 - Simona - Mtb Pertica Bassa Asd.

 

 

Ed ecco anche la situazione Società:

 

Gemini Team, con 99 partecipanti

Mtb Italia-Hot Rock School, con 85 partecipanti

Asd Team Stefana Bike, con 63 partecipanti

 

 

PROSSIME TAPPE BRIXIA ADVENTURE MTB 2019


07.07.2019 - VALLE CAMONICA BIKENJOY - ASD ADVENTURE TEAM TITICI - BORNO (BS)     

01.09.2019 - SOPRAZOCCO BIKE - ASD MTB SOPRAZOCCO - PUEGNANO DEL GARDA (BS)

06.10.2019 - TREMALZO BIKE - PRO SPORT TREMOSINE - TREMOSINE (BS)                                                                          

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2019 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

 

Altre News