BRIXIA ADVENTURE MTB: DALLA GRANDE FESTA DI BRESCIA TUTTI ALLA CONCA D’ORO BIKE

Il “Monte dei Bresciani” (Monte Maddalena) è piaciuto, così come le altre variazioni al percorso della giovane ma già rinomata Granfondo Città di Brescia, giunta alla sua 4ª edizione. Poco tempo per calmare le emozioni, la Conca D’Oro Bike è già quì.

Brescia: Tutto perfetto, dal ritrovo, alle griglie di partenza, al percorso, ed alle scene finali con massaggi, docce, lavaggio bici, pasta party e premiazioni. A dirlo non sono stati gli organizzatori, ma ogni singolo atleta giunto al traguardo della Granfondo MTB Città di Brescia.

 

 

Così si è conclusa anche la seconda delle sette tappe di Brixia Adventure Mtb 2019, ed i partecipanti al circuito avranno giusto il tempo di lavare il fango dalle divise, per iniziare a preparare il viaggio verso Odolo (BS), dove ci aspetta un altro percorso completamente rinnovato.

 

"Il percorso in senso contrario è stato il frutto di alcune considerazioni maturate nel tempo e con l'esperienza delle passate edizioni" Ci dice Andrea Leali, Presidente della G.S, Odolese Mtb Conca D'Oro. "Abbiamo fatto in modo che la partenza al contrario sia meno pericolosa, poiché fino alla scorsa edizione risultava essere leggermente pendente in discesa. In questo modo si sgranerà anche di più il gruppo, e ci sarà una selezione già in principio di gara", continua Andrea.

 

 

Il percorso risulterà anche più scorrevole, e ad esempio il famoso "muretto" in salita al 26% in scalata al Monte Bertone risulterà essere una bella e divertente discesa.

 

Insomma, i passaggi saranno meno ostici per quanto riguarda le condizioni del terreno, e nulla toglieranno alla bellezza della gara, che anzi sarà più piacevole ed adatta a qualsiasi tipo "di gamba".

 

Appuntamento allora a domenica 5 maggio, dove ad Odolo (BS) vedremo partire la 21ª edizione della Conca d'Oro Bike, terza tappa del Brixia Adventure Mtb 2019.

 

 

Tutte le classifiche del circuito sono disponibili ed aggiornate al link https://www.tagracer.com/dettaglio.asp?idpag=1032, che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa.

 

Ecco allora quali sono i leaders di categoria del Brixia Adventures Mtb dopo la Granfondo Mtb Città di Brescia:

 

 

ELMT1 - Andrea Vesentini - S.C.Barbieri

ELMT2 - Lorenzo De Carlo - Team Oliveto Asd

M1 - Isaia Alghisi - AB Bike Racing Team

M2 - Simone Arici - FM Bike Factory Team

M3 - Roberto Montanari - MDL Racing Crew Asd

M4 - Claudio Segata - Team Todesco

M5 - Diego Ricca - Asd Ciclimant-s Racing Team

M6 - Baldassarre Mangerini - GS Roccabilly

M7+ - Leonardo Arici - Racing Rosola Bike Asd

W1 - Sara Bodei - Mtb Italia-Hot Rock School

W2 - Cè Simona - Mtb Pertica Bassa Asd.

 

 

Ed ecco anche la situazione Società:

 

1.     Gemini Team, con 99 partecipanti

2.     Bonfanti Racing Team, con 60 partecipanti

3.     Mtb Italia-Hot Rock School, con 59 partecipanti

 

 

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2019 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

 

 

 

Altre News