BRIXIA ADVENTURE MTB CHIUDE IN BELLEZZA IL 2018 ALLA TREMALZO BIKE RACE SCOTT!

L’ultima delle “sette magnifiche” tappe Bresciane ci attende a Tremosine (BS), nei sentieri che risultano essere i più graditi dagli atleti di mezza Europa! Il via alle ore 10.00 di domenica 7 ottobre, con i grandi nomi della mountain bike Nazionale!

Tremosine (BS): Ed arriva anche la 7ª ed ultima tappa, a ricordarci che oramai la stagione di Brixia Adventure Mtb 2018 volge al termine. Sarà l'occasione per correre in una delle gare più belle d'Italia, con paesaggi tra lago e montagna che lasceranno tutti senza fiato, eppure in questi 51km con 2300mt di dislivello ... di fiato ce ne sarà parecchio bisogno!

 

Tremalzo Bike

 

Il tracciato sarà identico allo scorso anno. I km in salita sono ben 28, con punte di pendenza che arrivano a sfiorare il 35%! I GPM saranno due: uno sul Passo Tremalzo ed uno sul Monte Zenone! Insomma, per usare un termine giovanile entrato nel linguaggio comune: il Team Prosport Tremosine Asd, organizzatore dell'evento, "...ne sa!"

 

Per quanto riguarda i partecipanti, gli abbonati Brixia Adventure Mtb avranno l'occasione di "sfidare" gli atleti dei Teams più blasonati del mondo delle ruotegrasse, come ad esempio la Soudal - Lee Cougan, che proprio in occasione della Tremalzo Bike Race vedrà il rientro di Daniele Mensi. Ci sarà lo Scott Team al completo, quindi vedremo ai nastri di partenza Cristiano Salerno, Paolo Colonna, Pietro Sarai e Juri Ragnoli, con al seguito tutto il colore ed il tifo dello Juri Ragnoli Fans Club! Ed in mezzo a tanti altri del mondo della mountain bike "che conta", non ci sono segreti per la presenza della campionessa Italiana Marathon Mara Fumagalli, che in un video ha dichiarato: "Vi aspetto alla Tremalzo, mi raccomando ... non mancate!"

 

 

 

Per questa occasione ci saranno ben due giorni di eventi: sabato 6 ottobre, subito dopo la conferenza stampa, alle ore 20.00 vedremo l'avvio della Tremalzo Bike Eliminator, nell'affascinante Borgo di Pieve. Come già preannunciato, la domenica mattina ci sarà il taglio del nastro di partenza della gara principale, la Tremalzo Bike Race, alle ore 10.00. A distanza di mezz'ora dall'attesissima manifestazione, quindi alle 10.30, ci sarà l'inizio della Tremalzo Bike Kids, che vedrà partire le seguenti categorie: FASCIA 0 (sotto i 6 anni) - FASCIA I (6/8 anni) - FASCIA II (9/11 anni) - FASCIA III (12/13 anni), naturalmente tutti rigorosamente provvisti di casco!

 

E comunque ... anche senza svelarvi tutti i particolari, basterà andare nel sito internet della manifestazione, per leggere le impressioni su questa gara espresse da alcuni "Signori", i cui nomi sono: Alban Lakata (3 volte campione del mondo), Kristian Hynek (1 volta campione Europeo), Roel Paulissen (2 volte campione del mondo), o Maria Cristina Nisi (campionessa Italiana Marathon 2017). In occasione della visita al sito, vi consigliamo di prendere anche visione del regolamento, di tutti i dettagli sugli orari, e magari anche dei consigli per un'eventuale alloggio dell'ultim'ora per chi non avesse ancora prenotato il pernottamento in loco.

 

Leader Brixia Adventure MTB

 

Il c.o. di Brixia Adventure Mtb ci comunica che giustamente, per dare giusta visibilità e gloria ai leaders di categoria, le maglie verranno consegnate e vestite alle premiazioni finali del circuito e non a fine gara.

 

Dopo la Tremalzo Bike Race, non ci resterà che aspettare la cerimonia di premiazioni del circuito, che come detto si svolgerà venerdì 19 ottobre presso l'Antica Trattoria del Park Hotel Ca' Noa, in Via Branze n.61 a Brescia.

 

Diamo ancora uno sguardo alla lista dei leaders di categoria del circuito dopo la Soprazocco Bike, ricordando che c'è particolare attenzione sulle categorie in cui ancora tutti i giochi sono aperti, Elisportman 2, dove Fausto Bertin la fa da padrone su Michele Mazzoldi, ed M5, dove Andrea Rodolfo Giacomini è in prima posizione su Guido Rumi!:

 

ELMT1 - Rossi Daniele - Asd Bike Team Bruciati

ELMT2 - Bertin Fausto - Asd San Bortolo

M1 - Ligasacchi Stefano - Mtb Pertica Bassa Asd

M2 -Arici Simone - FM Bike Factory Team

M3 - Boni Davide - Asd Bike Team Bruciati

M4 - Nicolini Sergio - AB Bike Racing Team

M5 - Giacomini Andrea Rodolfo - Mtb Soprazocco

M6 - Mangerini Baldassarre - GS Roccabilli

M7+ - Ranzini Claudio - GS Odolese Mtb Conca D'Oro

W1 - Ongaro Anna - Asd Stefana Bike

W2 - Cè Simona - Mtb Pertica Bassa Asd.

 

Per la speciale classifica delle prime tre Società che durante il circuito avranno partecipato con il maggiore numero complessivo di atleti, è salda al comando Mtb Italia-Hot Rock School, mentre per ora sulla seconda e terza posizione tutto può succedere!


Con il "Super Team Brixia Adventure Mtb", novità del regolamento Brixia Adventure Mtb 2018, verrà invece premiato il Team che avrà totalizzato il maggior punteggio, dato dalla somma dei punti di partecipazione e piazzamento acquisiti in ogni prova dal singolo atleta del Team, e che vede irraggiungibile dalla concorrenza il team Mtb Italia-Hot Rock School!

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2018 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News