IL BRIXIA ADVENTURE MTB DOPO L'ALTOPIANO DEL SOLE ORA GUARDA ALLA SOPRAZOCCO BIKE

Ospiti a Borno (BS) di Matteo Pedrazzani e di EmporioSport Team 2, gli abbonati del Brixia Adventure Mtb hanno letteralmente affollato le griglie, e con 404 iscritti ed oltre 350 classificati, di cui 210 abbonati al Brixia Adventure Mtb, la giornata è stata un successo oltre le aspettative! Ora non ci resta che tenere alta l’adrenalina, in vista della Soprazocco Bike del 2 settembre!

La 5ª tappa di Brixia Adventure Mtb 2018, in quel di Borno (BS), nella spendida cornice della Valle Camonica, era già uno spettacolo preannunciato, ma nessuno si aspettava una manifestazione così ricca di particolari e di alto valore anche di accoglienza e di occasioni per assaggiare i prodotti gastronomici locali, e non solo: anche di poterseli portare a casa!

 

 

A farci compagnia sull'Altopiano del Sole anche gli sponsors di Brixia Adventure Mtb, come Progetto 6, Pededil, e naturalmente non poteva mancare "Savino frutta", che ha prestato i propri prodotti per le premiazioni dei leaders del circuito!

 

Venendo alla prova vera e propria, a cimentarsi nella gara (senza numero) sono stati anche l'Ambassador Titici Lorenza Menapace, ed il plurititolato, anche ex campione del mondo (ora simbolo di Vittoria) Dario Acquaroli. Questi grandi personaggi che hanno lasciato un pezzo di storia nelle tracce delle ruotegrasse, dicono di essersi "divertiti come bambini", e vi lasciamo quindi solo immaginare i commenti degli amatori che si sono cimentati nella Valle Camonica BikEnjoy del 01 luglio. Per chi volesse comunque rivedere filmati ed interviste potrà farlo sul sito di MTB Channel.

 

Le maglie da leader di categoria hanno tinto di azzurro il palco delle premiazioni, con gli occhi della leonessa di Brescia che ci scrutavano da petto e spalle dei primi nella classifica delle 5 tappe disputate fin'ora!

 

Con una grandissima Simona Cè che taglia il traguardo come prima donna, subito seguita da Anna Ongaro, seconda, nulla di cambiato nella lista dei leaders:

 

 

ELMT1 - Rossi Daniele - Asd Bike Team Bruciati

ELMT2 - Bertin Fausto - Asd San Bortolo

M1 - Ligasacchi Stefano - Mtb Pertica Bassa Asd

M2 -Arici Simone - FM Bike Factory Team

M3 - Boni Davide - Asd Bike Team Bruciati

M4 - Nicolini Sergio - AB Bike Racing Team

M5 - Giacomini Andrea Rodolfo - Mtb Soprazocco

M6 - Mangerini Baldassarre - GS Roccabilli

M7+ - Ranzini Claudio - GS Odolese Mtb Conca D'Oro

W1 - Ongaro Anna - Asd Stefana Bike

W2 - Cè Simona - Mtb Pertica Bassa Asd.

 

La grande attesa è ora per la gara organizzata dal super-uomo Gianluca Franzoni, detto da tutti "Il Pres", persona benvoluta da tanti bikers, per un suo particolare senso dell'umanità, affetto, e passione per questo bellissimo sport che è la mountainbike, senza tralasciare la sua Soprazocco Mtb S.c., i cui uomini saranno all'opera per tutto il mese di agosto, onde farci trovare tutto ben predisposto per il grande evento del 2 settembre, quando verrà appunto disputata la Soprazocco Bike, 6^ e penultima prova di Brixia Adventure Mtb 2018.

 

Non dimentichiamo soprattutto che oltre alla gara, ci sarà anche il famoso "Spiedo Bresciano", e per ora ci fermiamo quì! Prima di questa importante tappa avremo modo di darvi altre notizie e particolari utili sull'evento! Intanto, buoni allenamenti!

 

Brixia Adventure Mtb 2018 va in modalità "pausa estiva", ma per tutte le news vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News