Il Brixia Adventure MTB si avvicina al quarto appuntamento, la Sunset Bike

Tutto pronto a Pertica Bassa (BS), dove l’omonima Polisportiva, in persona del Presidente Manuel Bacchetti, ci riporta tutti i dettagli utili alla partecipazione della dodicesima edizione della Granfondo delle Pertiche.

La quarta tappa di Brixia Adventure Mtb 2018 è già davanti a noi. Si correrà infatti domenica 17 giugno la Sunset Bike, e per avere gli ultimi dettagli abbiamo raggiunto Manuel Bacchetti, Presidente della Polisportiva organizzatrice dell'evento, nonché Sindaco della ridente località di Pertica Bassa (BS)!

 

 

SARA' UN SUNSET PARTY

"Noi siamo pronti e felici di ospitare gli atleti ed i loro accompagnatori in quello che abbiamo complessivamente chiamato Sunset Party 2018. Oltre alla gara ci sarà infatti anche l'occasione di festeggiare con noi una bella giornata di sport, dove andremo a degustare i prodotti tipici della nostra zona, che verranno introdotti nel pacco gara, che saranno parte delle premiazioni, e che ci aspettano nelle strutture convenzionate".

 

Manuel Bacchetti

 

Lo stesso Bacchetti spiega i dettagli del pranzo post gara: "Abbiamo pensato ad una cosa particolare: lasciare la scelta agli atleti sul partecipare o meno al pranzo: abbiamo detratto l'importo del classico pasta party dal costo dell'iscrizione, ed a monte già in fase di abbonamento al circuito Brixia Adventure Mtb, in modo che chi vuole partecipare ad un vero e proprio banchetto con prodotti tipici del luogo, compreso il rinomato Spiedo Bresciano, potrà integrare la quota di partecipazione con i 10 euro che erano stati detratti, pagando direttamente presso le due strutture pronte a ricevere gli atleti e le loro famiglie per un vero e proprio pranzo!"

 

Sunset Bike

 

ORARIO PARTENZA E DETTAGLI PERCORSO

La partenza della gara sarà alle 9.30 dalla località Forno D'Ono, e gli atleti saranno scortati per un chilometro da un'auto dell'organizzazione, poi inizierà la gara vera e propria. Arrivati al GPM si potranno ammirare panorami indimenticabili, così come comunque le bellezze paesaggistiche ci accompagneranno per tutto il tracciato.

 

Sunset Bike

 

Tutta la descrizione completa del percorso, compresi anche i punti dove fare maggiore attenzione sono descritti nel sito, e l'organizzazione ne consiglia la lettura. Ci tiene a puntualizzare Bacchetti: "Una notizia importante non esposta nella descrizione è la variante che abbiamo effettuato intorno al Monte Ario, eliminando il pratone che non era tanto gradito ai bikers, e dirottando gli atleti che si cimenteranno nella gara in un divertente single track tutto pedalabile!"

 

 

Lungo i 41km di tracciato ci saranno ben due ristori, ed uno finale all'arrivo, con la frutta di Savino Frutta dell'amico-atleta Leonardo Arici. Oltre a questo ci saranno dei buonissimi biscotti locali! Nel ricco pacco gara ci saranno un'integratore +Watt, un prodotto WD40, un tappetino per doccia loggato Sunset Bike, marmellata e succo biologici ed una botttiglia di acqua Maniva.

 

Sunset Bike


Conclude Bacchetti parlando della premiazioni: "Per quanto riguarda le premiazioni, anche qui ci siamo voluti distinguere, così come sono distinti i premi per ogni posizione di arrivo, dal 10° al 1° posto: ci saranno sculture in legno, prodotti WD40, bollicine Franciacorta La Montanina, prodotti biologici del territorio e biscotti del biscottificio locale."

 

Il circuito Brixia Adventure MTB 2018 è così al giro di boa, e la Sunset Bike, con il suo percorso, potrebbe segnare le classifiche, e non solo dei leaders! Ma a questo proposito andiamo a rivedere la situazione dei leaders di categoria del circuito fino a questo momento:

 

ELMT1 - Rossi Daniele - Asd Bike Team Bruciati

ELMT2 - Bertin Fausto - Asd San Bortolo

M1 - Ligasacchi Stefano - Mtb Pertica Bassa Asd

M2 -Arici Simone - FM Bike Factory Team

M3 - Boni Davide - Asd Bike Team Bruciati

M4 - Nicolini Sergio - AB Bike Racing Team

M5 - Giacomini Andrea Rodolfo - Mtb Soprazocco

M6 - Mangerini Baldassarre - GS Roccabilli

M7+ - Ranzini Claudio - GS Odolese Mtb Conca D'Oro

W1 - Ongaro Anna - Asd Stefana Bike

W2 - Cè Simona - Mtb Pertica Bassa Asd.

 

Sunset Bike - Pertica Bassa

 

Non dimenticando di segnalare che questa ultima atleta (Simona Cè), pur gareggiando da pochissimo tempo, si è già dimostrata una fortissima biker, e che per questa gara "giocherà in casa"! Infatti Simona è l'unica donna del team Pertica Bassa, ed il comitato organizzatore di Brixia Adventure MTB, felice di averla tra i suoi abbonati, le rivolge i complimenti e le augura un grosso "in bocca al lupo!"

 

Le iscrizioni alla Sunset Bike - Granfondo delle Pertiche saranno aperte fino alle 24.00 del 15 giugno, si ricorda inoltre che i tesserati FCI dovranno registrarsi su fattore K.

 

Per tutte le news, Brixia Adventure Mtb 2018 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

Photo ©David Pasotti

Altre News