Brixia Adventure MTB: Il punto sui nuovi leader con la Conca d'Oro che ci aspetta domenica

Rinnovato il consenso degli atleti che hanno partecipato alla seconda prova di Brixia Adventure Mtb, la Energy Marathon di Carpenedolo (BS), ed ora si finisce la prima settimana di maggio in bellezza: domenica 6 tutti alla Conca D’Oro di Odolo (BS)!

Una giornata iniziata bene e finita benissimo quella del 1° maggio, ci racconta Matteo Pedrazzani, in una Carpenedolo gremita di bikers desiderosi di cimentarsi nella "Energy Marathon MG.K vis", e che subito dopo la permance hanno dichiarato che non si aspettavano un percorso così divertente e selettivo.

 

Matteo Pedrazzani

 

Per essere stato un tracciato dichiarato "abbastanza piatto", tutti gli atleti giunti al traguardo ci hanno raccontato di "strappetti" che hanno veramente fatto la differenza. Tutta la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione, dai parcheggi, all'area team, alle docce, senza tralasciare i ristori ed il pasta-party.

 


Puntualissime le premiazioni, per consentire a tutti gli atleti di raggiungere presto la loro dimora, procedendo dagli assoluti, alle varie categorie e poi alle vestizioni delle maglie dei circuiti.

 

Ecco quali sono i leaders di categoria che hanno vestito la maglia del Brixia Adventures Mtb dopo la Energy Marathon MG.K Vis:

 

Brixia Adventure Mtb

 

ELMT1 - Rossi Daniele - Asd Bike Team Bruciati

ELMT2 - Mazzoldi Michele - FM Bike Factory Team

M1 - Alloni Marco - Racing Rosola Bike

M2 -Arici Simone - FM Bike Factory Team

M3 - Boni Davide - Asd Bike Team Bruciati

M4 - Segata Claudio - Team Todesco

M5 - Giacomini Andrea Rodolfo - Mtb Soprazocco

M6 - Arici Leonardo - Racing Rosola Bike

M7+ - Ranzini Claudio - GS Odolese Mtb Conca D'Oro

W1 - Ongaro Anna - Asd Stefana Bike

W2 - Cè Simona - Mtb Pertica Bassa Asd.

 

 

Ed anche in questa tappa, il c.o. del Brixia Adventure Mtb è stato presente per continuare la distribuzione dei pacchi gara, con i prodotti Xtech, per quegli abbonati che non l'avevano ancora ritirato.

 

Conclusa la seconda prova a Carpenedolo (BS), ci trasferiremo tutti ad Odolo (BS), dove già da domenica 6 maggio, la G.S, Odolese, taglierà i nastri di partenza alla 20^ edizione della rinomata Conca D'Oro! Per l'occasione e per tutti i dettagli abbiamo raggiunto Andrea Leali, coordinatore della G.S. Odolese.

 

"Ci saranno due percorsi, dove naturalmente per concorrere alla classifica di Brixia Adventure, avrà valore il solo percorso classic da 45 km con un dislivello di 1500m! Tra le altre cose diciamo con orgoglio che non abbiamo nessuna problematica con i proprietari dei fondi privati, che si prestano volentieri a far apprezzare agli ospiti ed ai residenti le bellezze del nostro territorio. Il percorso della Conca D'Oro è quindi percorribile per tutto l'anno! Il resto del tracciato si disloca anche all'interno del Parco Rinascita, la cui storia abbraccia in pieno la filosofia green, si tratta infatti di una ex discarica, completamente bonificata per farne un polmone verde a disposizione degli sportivi e degli amanti della natura!"

 

 

Siamo curiosi di sapere se nei 20 anni di storia della Conca D'Oro c'è stata qualche modifica rilevante, o se ci aspetta lo stesso tracciato di 20 anni fa, e la risposta di Andrea ci incuriosisce maggiormente: "Il percorso risulta completamente modificato, anche grazie all'aiuto dell'amico Maiko Sanviti, che l'ha letteralmente disegnato, e come diciamo sempre ... l'ha fatto in modo simpatico!"

 

Oltre a utti i servizi di rito, già pronti e funzionali per la gara di domenica, ci saranno anche le telecamere di MTB Channel.

 

Mentre Andrea si è distratto un attimo, abbiamo curiosato all'interno del pacco gara e ... non ditelo a nessuno, ma almeno un paio di bellissimi guanti loggati "Conca D'Oro" li abbiamo individuati!

 

Per tutte le news, Brixia Adventure Mtb 2018 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News