La Tremalzo Bike, l'ultima fatica del Brixia Adventure MTB

Brescia - "Ancora una e poi basta" si chiude con la Tremalzo Bike domenica 1° ottobre a Tremosine, la prima edizione del Brixia Adventure MTB. Ultima delle sei tappe del circuito, la granfondo che salirà fino a Passo Tremalzo si ripresenta come ideale e irrinunciabile classica di fine stagione, con un percorso di 51 chilometri per un dislivello complessivo di 2300 metri.

 


Una Tremalzo Bike che da tre anni a questa parte nell'assoluta maschile ha sempre negato la gioia della vittoria agli atleti italiani, basta scorrere infatti l'albo d'oro della manifestazione bresciana, per rendersi conto di quanto detto, e per capire la valenza e la considerazione che a livello internazionale la "Tremalzo " negli anni ha acquisito. Medvedev nel 2014, nel 2015 il colombiano Paez e nel 2016 l'attuale campione del mondo marathon Alban Lakata.


Per fortuna, a tener alto i colori nazionali ci hanno pensato le donne, con la vittoria nel 2014 di Anna Ferrari, nel 2015 di Elena Giacomuzzi, e a completare il filotto vincente lo scorso anno la vittoria di Maria Cristina Nisi, che sarà domenica al via con la maglia tricolore di specialità conquista a Malè nel luglio scorso.

 


Al via naturalmente domenica alle 10:00 da Vesio di Tremosine, ci saranno anche tutti i big del Brixia Adventure MTB, per cercare di mantenere o migliorare le posizioni in una generale, che come detto dopo la Soprazocco Bike si presenta per alcune categorie quanto mai compressa.

 

Intanto si lavora per preparare al meglio la serata dedicata alle premiazioni che si svolgeranno il prossimo venerdì 13 ottobre al "Giropizza" di Roè Volciano (BS). A tal proposito Cesare Maffoni a giorni dovrebbe comunicare il nome dello speaker che condurrà la serata affiancato da Giorgio Sodano che si occuperà della parte dedicata al Master MTB.


Una cosa è comunque certa al " giropizza " il prossimo 13 ottobre tra "Brixia e Master" si scriverà un'altra importante pagina della storia della mountain bike.

 

Info gara: www.tremalzobike.com 

Altre News