Brixia Adventure MTB, prossima destinazione Granfondo delle Pertiche

Il percorso lungo 42 chilometri è stato rivisto e corretto, rispetto a quello della passata edizione

Valigie in preparazione, per i leaders e non solo, del Brixia Adventure MTB. Domenica 18 giugno non è lontana, e allora tra i vari indumenti ciclistici e non, ricordiamoci di aggiungere al nostro corredo, in vista della trasferta a Pertica Bassa (BS), un maglioncino di lana, perche in quest'angolo di Valle Sabbia, teatro la terza domenica di giugno della "Sunset Bike - Granfondo delle Pertiche", alla sera l'aria si fa fresca.

 

Brixia Adventure Mtb - Pertica Bassa

 

E allora, quale miglior occasione per lasciare l'afa della pianura, e salire con qualche giorno di anticipo, tra il verde dei boschi e i pascoli di Pertica, per rigenerarsi testando in un contesto naturale e paesaggistico di rara bellezza, i 42 km del percorso, rivisto e corretto rispetto a quello della "Sunset" del 2016.

 

Granfondo delle Pertiche - SunsetBike

 

Manuel Bacchetti presidente del C.O. della gara valida come quarta prova del Brixia Adventure MTB, vuole evidenziare l'aspetto relativo alle modifiche al percorso ed esordisce: "Ringrazio il Team Brescia DH e Bike Park Pezzeda che ha reso "ciclabile" l'unico tratto che nella prima edizione della Sunset Bike GF. delle Pertiche aveva costretto gli atleti a scendere dalla bici e a spingerle per quasi 200 metri in località "Campo di Nasso", prima di scollinare dai 1.670 metri dal GPM posto sul Dosso Falcone".

 

 

"E' stata realizzata una variante -  continua Bacchetti - più lunga ma che ha reso in condizioni di tempo ottimali percorribile in sella anche questo tratto, con la conseguenza che i 42 km della "Sunset 2017", saranno tutti pedalabili". La seconda variante, è stata inserita in località Passo Croce in vetta alla seconda salita più importante del percorso, che cosi facendo andrà a lambire il piccolo "villaggio rurale" di Piazzole dove verrà posizionato anche il terzo ristoro della gara.

 

"Il percorso" - conclude Bacchetti - "con le varianti di cui sopra, si allunga di poco passando dai circa 40 Km del 2016 ai 42 del 2017, rimane invece inalterato il fascino, e le magiche atmosfere che solo la Sunset Bike GF delle Pertiche, ha sempre regalato e che anche quest'anno regalerà".

 

Info gara: www.perticabassa.com; Info circuito: www.brixiaadventuremtb.it/

 

Altre News