Il Colline Toscana MTB inizia il rush finale

Ripartono le competizioni e il circuito Colline Toscane Atakama ha in programma un mese cruciale per l'assegnazione del titolo Assoluto e di categoria dove è lotta aperta per stabilire i tre gradini del podio, scorrendo le classifiche si può vedere come sono in evidenza gli atleti dei migliori team Toscani, Haibike Lawley Factory team, Cavallino Specialized, Cicli Taddei,Tutto Bike Team Kona, Team Focus Fanelli, Asd MBM e Himod bike 4elements-il braciere ASD, sono questi i team con il maggior numero di atleti nelle prime posizioni in classifica, vedremo chi la spunterà dopo un settembre con ben due gare.

 

GF del Cinabro

 

GF DEL CINABRO | 10 settembre | Santa Fiora | GR

Organizzazione MTB Santa Fiora, una società con gran voglia di fare, con un bike park e con una scuola di MTB per i giovanissimi, una bella realtà Toscana. Il percorso si preannuncia uno dei più Belli e Curati del centro Italia, così lo definisce Daniel Durazzi guardiano del percorso.

 

GF del Cinabro


"Finiti i lavori alla Gf del Cinabro. Percorso stratosferico tra castagni, faggi, cerri e guadi fluviali. 41km 1350mt di dislivello. Partenza dalla Piazza di Santa Fiora, uno dei borghi più belli d'Italia, il 10 settembre alle pendici del Monte Amiata. Primo tratto nel Bike Park realizzato dai ragazzi del MTB Santa Fiora con tanti single track e discese mozzafiato. Seconda parte con cambio repentino di paesaggio con attraversamento del fiume Fiora e risalita al GPM del Monte Calvo in località la Selva.Arrivo in paese salendo per la Peschiera dove si svolgerà a fine gara il Pasta Party e premiazione. Dunque un appuntamento d'obbligo per gli amanti delle ruote grasse. Un occasione da non perdere per mettersi alla prova e divertirsi. Non mancate"

 

Il programma prevede:

 

Sabato 9 settembre

 

Ore 16:00 il ritiro pacchi gara e iscrizioni

Ore 17:00 Festa di Benvenuto Gimkana per Bambini

Ore 19:00 Aperitivo alla Peschiera

 

Domenica 10 settembre

 

Ore 7:00 Apertura iscrizioni

Ore 10:00 Partenza della Gara

Ore 13:00 Pasta Party alla peschiera e alle 15:00 Premiazioni

 

More info http://www.mtbsantafiora.it/granfondocinabro2017.htm

 

FELCIANA BIKE

L'altro appuntamento di settembre è per domenica 24 a Santomato (PT) dove avrà luogo la Felciana Bike, 6° tappa del Colline Toscane, tutte le info in aggiornamento su www.felcianabike.it/

 

 

 

 

Altre News