Il circuito Colline Toscane Mtb sabato premia i suoi eroi. Preview calendario 2017

Conclusa l'edizione 2016, con le sue sei tappe che hanno coinvolto le province di Pisa, Grosseto, Lucca, Arezzo, Pistoia con una puntata in Romagna

Si circuito di Mtb Colline Toscane, giunto ormai alla sua 18° edizione, si concluderà sabato 22 ottobre alle ore 15:30 a Bagni di Lucca (LU), presso il Casinò Municipale, dove si svolgeranno le premiazioni finali.

 

Il campionato si è corso su 6 prove complessive ben distribuite su territorio regionale,  ognuna con percorsi estremamente variegati tra loro; si è passati dalle colline di Lari e parco eolico di S. Luce (PI), alla macchia mediterranea e al mare di Follonica (GR), per poi dirigersi sui monti sopra l'abitato di Bagni di Lucca, la tappa di svolta di metà circuito si è corsa nelle campagne montuose della cittadina di Poppi (AR), a seguire una piccola trasferta in Romagna sui Sentieri del Fumaiolo e il ritorno in Toscana a Santomato (PT) per la Felciana Bike.

 

Colline Toscane Mtb

 

L'appuntamento per tutti, premiati e non, è per questo sabato pomeriggio a Bagni di Lucca per le premiazioni di rito, godersi il buffet scambiandosi i complimenti e  per scoprire quello che riserva il 2017 al circuito in continuo fermento. 

 

Sui canali social si è già pubblicato il nuovo calendario, anche per il prossimo anno a sei tappe, con due comitati organizzatori new entry che saranno presentati durante le premiazioni.

 

 

Colline Toscane Mtb 2017

 

12/03/17 Granfondo dei Vicari - Lari (PI)

23/04/17 Maremma Bike Trophy - Follonica (GR)

21/05/17 GranTour Pratofiorito - Bagni di Lucca

04/06/17 XXI Scalata alla Contadina - Tavernelle di Cortona (AR)

17/09/17 Granfondo del Cinabro - Santa Fiora (GR)

24/09/17 Felciana Bike - Santomato (PT)

15/10/17 GF della Versilia Off Road - Camaiore (LU)


La curiosità e la risposta degli appassionati è stata ottima, le novità sono sempre uno stimolo perché correre su nuove zone con caratteristiche ancora differenti fa da traino al Circuito "MTB Colline Toscane" che da sempre si caratterizza per percorsi divertenti sia per chi punta al podio, ma anche per i numerosissimi cicloamatori che si vogliono godere la natura incontaminata della Toscana  in tutte le sue sfaccettature.

 

Le novità non finiscono qui, ci saranno nuovi sponsor in ingresso per incrementare ancora di più i già ricchi premi finali. Dal punto di vista mediatico gli organizzatori avranno come partner Pianeta MTB che seguirà il circuito in tutte le sue fasi e tappa per tappa, dandone notizia nelle news e in apposita sezione dedicata.

 

Gli organizzatori vi aspettano sabato 22 per un pomeriggio di Festa.

 

Info www.collinetoscanemtb.it

 

 

 

 

Altre News