Damiano Ferraro e Gioele De Cosmo cosa ci fanno nella Terra Promessa?

Damiano Ferraro appena concluso il mondiale marathon ha lasciato immediatamente Grächen per unirsi al suo compagno di squadra, il cross countrista Gioele De Cosmo. I due rider del team Trek Selle San Marco per il secondo anno consecutivo si sono imbarcati verso la Terra Promessa per partecipare alla Epic Israel, una gara tappe internazionale di classe S1 che si corre in coppia.

 

 

La gara che si svolge in Galilea è partita oggi dalla vecchia città di Akko con un prologo di 22,5 km vinto dai tedeschi Georg Egger e Maximilian Brandl, gli stessi due ragazzi che vinsero l'anno scorso la Epic Israel.

 

 

In gara ci sono molte squadre straniere, provenienti da tutto il mondo, americani compresi. I rider sono prevalentemente corridori che arrivano dalla specialità olimpica, il cross country. Oggi in classifica, nelle prime quattro posizioni troviamo tutti rider di lingua germanica, quindi due canadesi, Ferraro e De Cosmo li troviamo in nona posizione con un gap di 2' 42''.

 

 

"Oggi abbiamo corso su un tracciato piatto, fondo sabbioso ed abbiamo trovato un vento molto fastidioso. Abbiamo fatto anche un piccolo errore che ci ha fatto perdere una ventina di secondi." Questo è il racconto di Ferraro.

 

 

Dopo l'antipasto odierno da domani mattina la Epic Israel metterà subito a dura prova tutti i partecipanti con la "Queen Stage", la tappa più dura. 95,7 km con 1.650 metri di dislivello. Venerdì seguirà una frazione di 92,5 km mentre l'ultimo giorno, sabato 28 settembre, conclusione con una tappa (72,6 km) spettacolare con passaggio che regalerà una vista sul mar Mediterraneo, dopo che i corridori saranno passati tra piantagioni di banane e avocado. 

 

Ordine d'arrivo Prologo

Altre News