La Epic Israel è tedesca, nonostante due successi di Jarda & C. Quarti Ferraro e De Cosmo.

Dopo tre giorni ed aver pedalato per 241 chilometri si è conclusa la gara a tappe internazionale corsa sulle colline che circondano Gerusalemme. In gara c'erano due squadre italiane: Team Trek Selle San Marco e Olympia Factory team.

Se guardassimo solo i risultati della seconda e terza tappa della Israel Epic scriveremmo che è stata dominata dallo Czech Express, la coppia formata dai due riders della Repubblica Ceca, Jaroslav Kulhavy e Mataus Ulmannad peccato per loro che la corsa si disputava su tre giorni e il primo hanno perso 23 minuti.

 

 

Ecco perchè oggi, al termine di 241 km, vi raccontiamo che i vincitori finali sono i due giovani tedeschi Georg Egger e Maximilian Brandl (Lexware MTB Team) che dopo essersi imposti nella prima frazione hanno gestito con intelligenza il loro vantaggio.

 

Anche questa mattina in cima al kibbutz di Ma'ale Hachamisha, centro nevralgico della Israel Epic, dopo 60km ad arrivare per primi sono stati  Jaroslav Kulhavy e Mataus Ulmann (2:21:57) seguiti a ruota dalla squadra formata dal tedesco Ben Zwiehoff e dal russo Anton Sintsov, bikers che di allena quasi tutto l'anno a Livigno. Terzo gradino del podio per i canadesi Gagnè e L'Esperance.

 

 

Sesta posizione di tappa per i due Trek Selle San Marco Damiano Ferraro e Gioele De Cosmo (2:26:15). "Oggi fin dai primi chilometri l'andatura è stata elevatissima e sono andate vie le 3 coppie che non avevano nessuna possibilità di giocarsi il podio finale. Noi che eravamo nel gruppo con tutte le squadre in classifica, verso il 40° chilometro abbiamo provato ad attaccare riuscendo a prendere anche un leggero margine di vantaggio sugli ungheresi. L'azione però non ha cambiato la situazione nella classifica generale. Noi abbiamo mantenuto la quarta posizione finale."

 

Gioele De Cosmo

 

Questo è il racconto finale del capitano Ferraro mentre il suo giovane compagno di squadra De Cosmo ci ha detto: "Questa tre giorni è stata una bella esperienza perché è stata la mia prima gara a tappe. Oggi abbiamo attaccato gli ungheresi sull'ultima salita ma il gap superiore ai due minuti era praticamente impossibile da colmare." Quando i due parlano dei magiari si riferiscono a Valter Attila Márton Dina che chiudono la Epic Israel al terzo posto.

 

Marzio Deho e Jacopo Billi

 

Epic Israel poco fortunata quella dell'Olympia Factory team, oggi 14esimi al traguardo (2:33:55). Jacopo Billi. "Oggi siamo stati rallentati all'inizio della tappa quando eravamo con il primo gruppo perché Marzio Deho è caduto due volte su una discesa tecnica, dopodiché siamo rimasti da soli per buona parte della tappa recuperando qualche posizione nel finale e chiudendo appena fuori dai primi 10."

 

 

CLASSIFICA FINALE UFFICIOSA

 

1 George Eger (GER) Maximilian Branbl (GER) - LEXWARE Mountainbike Team 9:51:42:
2 Markt Karl  (AUT) Raggl Gregor (AUT) Möbel Märki MTB Pro Team 9:55:17
3 Attila Valter (UNG) Dina Márton (UNG) Hungarian National Team 9:57:01
4 De Cosmo Gioele (ITA) Ferraro Damiano (ITA) Team Trek Selle San Marco 9:59:32

Altre News