CAMPIONATI DEL MONDO MASTER XCO 2024 E 2025

I Master italiani sono frequentatori abituali dei campionati del mondo cross country di mountain bike, vi partecipano non solo quelli forti che puntano al podio ma scorrendo le iscrizioni storicamente vi hanno preso parte anche amatori che quando attaccano il numero sanno di non avere i watt per puntare in alto.

 

 

Le prime edizioni erano state corse in Canada poi in passato tra le numerose località si è corso a Balneario Camboriu (Brasile), Pietermaritzburg (Sudafrica), Hafjell (Norvegia), Pra Loup (Francia), in Spagna a Vallnord ed in Italia in Val di Sole (2016). Quest'anno si è andati per la prima volta in Argentina a Cerro Bayo, località che ospiterà i campionati del mondo Master XCO anche l'anno prossimo il 22 e 23 di aprile 2023.

 

Tutto questo per dirvi che la FCI ha comunicato che l'UCI accetta richieste da parte di organizzatori interessati ad allestire le edizioni 2024 e 2025. Di solito gli accordi sono pluriennali, biennale nel caso dell'Argentina. A chi verranno assegnati lo sapremo nell'agosto del 2023 a Glasgow in occasione del congresso dell'UCI che si svolgerà in contemporanea con i mondiali strada e mtb.

 

Altre News