Perchè i Master 1 potranno andare al mondiale XCO. Il regolamento UCI lo vieterebbe

L'eliminazione dalle fasce amatoriali della categoria Master 1 da parte dell'UCI, quella che a livello internazionale chiamano semplicemente 30-34,  è applicata nel ciclocross che l'ha eliminata dai mondiali e la UEC si è adeguata non facendoli partecipare all'europeo che si svolgerà sabato 9 novembre a Silvelle di Trebaseleghe (PD).  

 

 

Oggi, consultano gli aggiornamenti che l'UCI ha apportato ai suoi regolamenti riguardanti l'attività ciclistica con la mountain bike, abbiamo notato che anche in questo ambito ha deciso di eliminare la fascia 30-34. 

 

 

Dal momento che il 10 ottobre avevamo pubblicato un articolo sui mondiali Master XCO che nel 2020 si correranno in Francia a Praloup (21> 23 agosto) e che sullo stesso avevamo scritto che era prevista anche la fascia Master 1 (30-34) ci è venuto il dubbio di aver commesso un errore.

 

Per questo motivo siamo ritornati sul sito dei mondiali ed abbiamo accertato che effettivamente sarà prevista anche la categoria 30-34. Come è possibile? 

Lo capiamo dall'asterisco a fianco delle due categorie (maschile e femminile), sotto gli organizzatori spiegano che è stato possibile ammetterli ai mondiali, chiedendo all'UCI una deroga al regolamento.

 

 

 

 

Altre News