LA SVEZIA OSPITERÀ L'EUROPEO GIOVANILE DI MTB NEL PROSSIMO BIENNIO

I campionati europei giovanili di mountain bike riservati alle categorie Esordienti ed Allievi, la manifestazione allestita a Barga all'inizio di agosto e che all'estero è conosciuta come MTB Youth European Championships, dopo tanti anni si appresta a lasciare le storiche località che l'hanno fino ad ora ospitata: Graz Stattegg in Austria, l'Italia con Pila e Barga, la Svizzera con il Canton Ticino.

 

 

Tutte località facilmente raggiungibili per le squadre italiane ma nei prossimi due anni tutto cambierà, si annunciano due anni in una location sicuramente affascinante.

 

 

Si andrà in Svezia a Huskvarna, presso Jönköping, la città dove vengono prodotte le famose motoseghe e che si affaccia su un grande lago, il Vattern (1.912 km² di superficie, il lago di Garda "solo" 370 mq²). Si trova nella parte sud della Svezia a 3 ore e mezza di macchina dalla capitale della Danimarca Copenhagen. Husqvarna è già conosciuta agli addetti ai lavori e alla UEC per aver ospitato nel 2016 l'Europeo delle categorie agonistiche.

 

Altre News