Europeo Giovanile MTB: A Pila alzano bandiera bianca

Pila - Gressan (AO): "Un peccato - ha detto ieri Renato di Rocco - data la qualità dell'organizzazione e la bellezza della manifestazione. Ci rendiamo conto, però, che in questo momento non esistono le condizioni per garantire un adeguato e regolare svolgimento di un evento di massa che ha sempre rappresentato anche un sostegno allo sviluppo turistico del territorio."

 

Con questa dichiarazione il Presidente della FCI si riferisce alla decisione del Pila Bike Planet di annullare i campionati europei giovanili (MTB Youth European Championships) riservati ad Esordienti ed Allievi, programmati in Valle d'Aosta dal 27 luglio al 1° agosto.

 

 

"Con enorme rammarico - ha commentato Felice Piccolo, presidente del Pila Bike Planet e del Comitato organizzatore - abbiamo deciso di non dare corso all'organizzazione dell'Europeo giovanile. Troppe incertezze sui protocolli che dovremo seguire nella disputa delle gare; a questo si aggiunge il fatto che ancora non sappiamo come dovremmo e potremmo ospitare gli atleti e gli accompagnatori. Non c'è chiarezza su nessun aspetto; avremmo potuto 'fare melina' ancora per qualche settimana e rimandare la decisione, ma non ci siamo sentiti di tenere in sospeso un così grande numero di addetti ai lavori".

Altre News