Aperte le iscrizioni al Campionato Europeo Giovanile di Pila

Entra nel vivo l'edizione 2019 del Campionato Europeo giovanile di Montainbike, manifestazione in programma a Pila (Valle d'Aosta) dal 20 al 24 agostoDa lunedì 1 luglio sono aperte le iscrizioni che, dalle prime sensazioni, molto presumibilmente ritoccheranno verso l'alto i numeri fatti registrare nell'edizione 2019: alle 19 nazioni presenti nella prima edizione sul suolo italiano degli Europei si è infatti aggiunta la Grecia ed è ipotizzabile che sarà sfondato il numero dei 500 concorrenti. Gli atleti avranno tempo fino a lunedì 5 agosto per formalizzare l'iscrizione.

 

 

Il Campionato, suddiviso in due categorie - 13-14 e 15-16 anni, uomini e donne - è organizzato dall'Unione Europea del Ciclismo in collaborazione con il sodalizio Pila Bike Planet del presidente Felice Piccolo e dalla Federazione italiana Ciclismo. Si partirà il 20 agosto - giornata che sarà preceduta dalla riunione tecnica del 19 - con la gara a tempo individuale, alle 9.30 e 14 senza titoli in palio e, mercoledì 21 agosto, con l'assegnazione delle medaglie continentali della staffetta. Giovedì 22 sarà la volta dell'Eliminator; venerdì 23 il giorno di riposo e, sabato 24, la chiusura con il Cross Country.

 

La gara Individuale - Individual Time Trial - della giornata di apertura servirà esclusivamente per stabilire l'ordine di partenza delle tre gare che assegneranno i titoli europei Under 15 (13 e 14 anni) e Under 17 (15 e 16 anni), uomini e donne.

 

Per qualsiasi informazione è possibile consultare i siti internet dei Pila Bike Planet (o scrivere al C.O.), della UEC o cliccare sulla pagina Facebook dell'evento, UEC Mountain Bike Youth European Championships Pila Bike Planet.

 

Altre News