6 HOURS MTB, LA SEI ORE ORGANIZZATA DA LEE COUGAN PER CHI NON NE HA ABBASTANZA

Una 6 ore in mountain bike per allungare la stagione agonistica, partenza alle 15 e arrivo con il buio sfidando i propri avversari all’interno di un circuito permanente a Castelfranco Veneto. Organizzata da Lee Cougan e Bike OffRoad, la 6 ore finisce con il Riders Party…

La stagione non finisce se ci sono ancora gare in cui fare gomito a gomito con l'avversario e la 6 Hours MTB proposta da Lee Cougan & Bike Offroad è l'occasione per mettere insieme tutti i compagni di squadra più accaniti e formare il team per una sfida ad altissime velocità. L'evento che vuole rappresentare il closing party della stagione agonistica si terrà sabato 21 ottobre all'interno del pistino permanente del GS Free Time di Castelfranco Veneto (TV), quello in cui avevamo provato la Lee Cougan Rampage Innova. Ospiti della giornata tutti i rider del Soudal Lee Cougan compreso Leonardo Paez.

 

 

6 ORE XC MODE

Gara e divertimento si incontrano in un formato ad alta cadenza, alte velocità e in fuorisoglia. La 6 ore organizzata da Lee Cougan e Bike Offroad si offre ai più arcigni agonisti della domenica che vogliono continuare a sentirsi vivi pedalando a più non posso. Su un percorso tortuoso, ricco di elementi artificiali e tutto da guidare con un chilometraggio di 6,3 chilometri a giro e 100 metri di dislivello si potrà sfidare le altre squadre con una staffetta lunghissima di 6 ore, dalle 15 alle 21 su un percorso in cui cambieranno le luci e tutti i riferimenti.

 

PERCORSO

Il tracciato su cui si svolge la 6 Hours è lungo 6.3 chilometri di cui 5.3 di sterrato mentre un solo chilometro sarà in asfalto. Il dislivello a giro è di 120 metri e si potrà staccare al limite di ognuna delle 55 curve del tracciato che ha nella pista del Bike Off Road il cuore pulsante e la parte più spettacolare.

 

 

COMPOSIZIONE SQUADRE

È possibile partecipare alla 6 ore in diverse categorie con un team da capitano unico di se stesso, vale a dire in solitaria, oppure in formazione da 2, 3 e un massimo di 4 elementi per diluire al massimo lo sforzo e puntare a tenere il tempo su giro più basso possibile. In questa competizione il numero massimo di team ammesso è di 70 formazioni.

 

RIDE & PARTY

Alla conclusione della competizione di 6 ore, presso l'Urban Klub inizia la festa, il Riders After Party per lasciare il mood competizione e continuare a gasarsi insieme alla musica di DJ Signor Sam e qualche drink.

 

 

REGOLE

L'idea è divertente ma la gara è vera, per la 6 Hours MTB è necessario il rispetto delle regole proposte dall'organizzazione, tra cui vi è l'utilizzo di un fanalino frontale e uno posteriore per affrontare al meglio le parti esterne al circuito di Bike Off Road. Il team dovrà essere riconoscibile attraverso una maglia uguale, insieme ad altre norme incluse nel regolamento, cosa più importante di tutte, scegliete un capitano affidabile che sappia gestire le problematiche e abbia studiato il regolamento per farlo rispettare.

 

ISCRIZIONE

Ci si può iscrivere esclusivamente online alla 6 Hours entro il 18 ottobre leecougan.com/it/stories/bike-offroad-leecougan6h-mtb.

 

La manifestazione e` aperta a tutti i tesserati FCI ed Enti convenzionati con la Federazione Ciclistica Italiana.

 

NON TESSERATI: i non tesserati potranno partecipare alla manifestazione acquistando la tessera giornaliera OPES Italia "BASE" al costo di € 15 (oltre al costo iscrizione). La tessera va prenotata inviando un'email a eventi@bikeoffroad.it, entro le ore 23.59 del 18 ottobre 2023.

 

QUANTO COSTA

Il costo dell'iscrizione dal 1° ottobre varia da 60 euro per l'iscrizione alla categoria solitaria, 120 euro per la squadra da 2, 170 per una formazione da 3 e 230 euro per la squadra da 4 elementi.

 

IL PROGRAMMA

08.30 h - Apertura segreteria, controllo tessere e consegna numero
14.00 h - Riunione tecnica
15.00 h - Inizio gara
21.00 h - Fine gara
22.00 h - Premiazioni

 

INFORMAZIONI

leecougan.news/6H_MTB

Altre News