A Orzinuovi (BS) è andata in scena la Urcis 6h

Una tredicesima edizione della Urcis 6h che ha entusiasmato i 400 ciclisti venuti a Barco di Orzinuovi (BS) a competere in una gara contro il tempo: partenza alle 14 e via a colpi di pedale fino alle 20 di sera, con l'ultima ora trascorsa al chiaro delle luci, poste sulle biciclette, nel buio della notte che avanzava.


Un percorso che non lascia un attimo di respiro, ideato dal G.S. Croce Verde Orzinuovi, che si sviluppa lungo il fiume Oglio, interamente all'interno del Parco Oglio Nord, per una lunghezza di 10km e con 80 metri di dislivello. Veloci single track alternati a sali scendi tecnici e strade bianche danno quel giusto mix che entusiasma gli amanti delle ruote grasse.

 

 

Oltre allo spiedo party finale con birra alla spina gratuita per tutti i ciclisti, la chicca del ristoro di mezzo con un chiosco e la musica a rallegrare gli atleti durante la gara; la simpatia dei responsabili del "ristoro di mezzo" ha dato gioia e sorrisi a tutti gli atleti giro dopo giro.

 

L'edizione 2022 della Urcis 6h è stata anche Campionato Nazionale Endurance CSI, con oltre 130 atleti ciessini ai nastri di partenza e 20 maglie distribuite tra le varie categorie. Durante le premiazioni, svoltesi durante il terzo tempo mentre tutti gli atleti si rifocillavano sotto il tendone in un vero clima di festa, sono saliti sul podio oltre 100 atleti per ritirare i cesti gastronomici con formaggi, salumi e la birra artigianale del birrificio Carpediem. I solitari assoluti hanno invece ricevuto uno splendido premio da N.B. Massaggi.


Un immenso grazie va a tutti i collaboratori ed alla comunità di Barco, che ogni anno si trova pacificamente invasa da centinaia di ciclisti.


Tutte le classifiche sono e tutte le foto scattate da MTB Channel sono gratuitamente scaricabili dal sito della manifestazione, per mantenete vivo il ricordo di questo meraviglioso sabato primo ottobre.

Altre News