La Urcis 6h anticipa l’edizione 2021 al 18 settembre

Orzinuovi (BS): Non è mai bello spostare la data di una manifestazione, soprattutto quando la storicità ci colloca, sin dalla nascita, nel primo week end di ottobre. Ma quando devi lasciare spazio al Mondiale Marathon UCI che si svolgerà proprio in Italia, beh... lo spostamento ci pare doveroso!!!


Il 2021 vedrà lo svolgimento del Mondiale Marathon UCI sull'isola d'Elba, in quella Capoliveri che il giorno seguente ospiterà la famosissima Capoliveri Legend Cup, una delle gare che bisogna portare a termine almeno una volta nella vita e che ti fa innamorare di un'isola strutturata per gli sportivi.

 

 

Dopo aver parlato con Maurizio Melis, capo del comitato organizzatore della Capoliveri Legend Cup, ed essere stati rassicurati che lo spostamento di data dal classico mese di maggio capiterà solo nel 2021, abbiamo scelto di anticipare la nostra Urcis 6h a sabato 18 settembre. In questo modo permetteremo agli amanti delle granfondo e marathon di fare un ottimo allenamento in vista dei 2 week end successivi; nell'ultimo week end di settembre, infatti, sarà la Gimondi Bike Internazionale ad accendere i riflettori.

 

Una data nuova per un format antico: la dodicesima edizione si terrà dalle ore 13 alle 19, senza l'obbligo di luci installate sulle MTB ma col consiglio di occhiali chiari per l'ultimo giro. Insomma, la tappa conclusiva del circuito italiano Endurance Tour torna a corrersi completamente di giorno, con un finale mozzafiato al tramonto.

 

Le iscrizioni apriranno quando la situazione sanitaria sarà sotto controllo e avremo le certezze di potervi accogliere ed abbracciare col sorriso e la cordialità che ci contraddistingue. Non resta che continuare a seguirci!

 

Altre News